TestNow Per definizione usando un 222 viene migrata solo la voce.
Anche perchè la migrazione può avvenire solo sulla stessa tecnologia, e ciò esiste solo via cavo.
Non esistono COS per la FWA, vanno tutti di NPP.
https://it.wikipedia.org/wiki/Codice_migrazione
L'operatore potrebbe cessare il servizio dati a sua discrezione dopo NP della voce, ma non è garantito.
Conviene sempre comunicare al gestore la volontà ed eventualmente dare disdetta.
TestNow Visto che la Tiscali si paga con bimestre anticipato l'eventuale mese/giorni non fruiti possono essere chiesti in rimborso?
Sì ma potrebbero andare in compensazione con i costi di chiusura. Non ricordo se lo smontaggio CPE va corrisposto al tecnico in contanti o viene addebitato in fattura.
TestNow Considerando che chiedono 50€ per lo smontaggio questi possono essere contestati visto che è più di una settimana che la FWA Tiscali è guasta e non hanno neppure fornito una data in cui interverranno a ripristinarla?
Non è una inadempienza contrattuale non fornire ne i servizio ne l'assistenza?
Tiscali si riserva 4 giorni lavorativi per i guasti, oltre i quali però il cliente ha soltanto diritto a un indennizzo pecuniario. Qualora tu voglia ottenere un recesso gratuito devi farne richiesta esplicita e attendere risposta al reclamo via PEC, in caso di mancata risposta o rifiuto puoi valutare di aprire una conciliazione.