Ho scoperto che il mio comune e' coperto da Tiscali. Volevo chiedere se Tiscali si poggia su un operatore in particolare e come si trova chi ha già attivato l'offerta.

Grazie

Tiscali dispone di BTS proprietarie per l'erogazione di questo servizio.
    Le opinioni sono alquanto variegate, poiché se la cella ha molteplici clienti, negli orari di punta soffrirai di saturazione. Se invece la cella è libera, le prestazioni saranno buone.
    In mancanza di FTTC e di Eolo 100, potrebbe essere una discreta soluzione.

nxdrd anche su eolo 100 le opinioni sono variegate...anche loro soffrono del problema di saturazione o no?

• CosimoP ha risposto a questo messaggio

nxdrd Tiscali dispone di BTS proprietarie per l'erogazione di questo servizio

sai dove trovarle? lte italy non le mostra

vitts99 anche loro soffrono del problema di saturazione o no?

In realtà no, con Eolo 100 questo problema non dovrebbe esserci perché la tecnologia è diversa.

Se vuoi fare Tiscali contatta @andreagdipaolo, lui con le mappe può controllare bene se sei coperto e visto la sua esperienza può darti una stima indicativa di come andrebbe il servizio. A me ha sconsigliato di attivare visto che ero lontano e non ben coperto, ho apprezzato molto l'onestà rispetto ai call center che invece pigiavano per farmi il contratto a prescindere.

vitts99 Ma vorresti sostituire la tua FTTC che va a 28/15?

• vitts99 ha risposto a questo messaggio

Il 4G di Tiscali è diverso dal 4G delle reti mobile e lavora a frequenze differenti, per tale motivo non lo vedi su LTEItaly.
            La posizione delle loro BTS non è pubblica, comunque.

Su Eolo 100 le recensioni sono mediamente positive, l'infrastruttura in sé è oggettivamente superiore a quella del 4G+ di Tiscali.
            Tra Eolo 100 e il 4G Tiscali, andrei senza alcun dubbio su Eolo.

CosimoP E invece da possessore di Eolo 100 ti assicuro che la saturazione c'è. Ogni sera dalle 18-19 alle 24 scende anche a 5 mega e 800 di ping. Va a periodi

Alberto100 immaginavo...ora mi informo sul discorso bts di Tiscali

Nick1997 Ma vorresti sostituire la tua FTTC che va a 28/15?

si perchè alla fine va a 18/12...a me non interessa l'upload ma il download. Hai suggerimenti?

Alberto100 ti assicuro che la saturazione c'è

Avevo capito fossero problemi di congestione rete indipendenti dalla tecnologia di accesso, speriamo non faccia la fine di eolo30 con le BTS sature. Sarebbe un vero peccato

• x_term ha risposto a questo messaggio

CosimoP lo è infatti significa che nella sua zona geografica ci sono tanti clienti che stanno generando un traffico molto superiore alle capacità della rete di trasporto, ha poco a che vedere col fatto che sia wireless.

nxdrd Tiscali dispone di BTS proprietarie per l'erogazione di questo servizio.

Ex proprietarie, sono di Fastweb ora.

Alberto100 Ma anche Tim soffre di saturazione, è normale, qualunque rete consumer ne può soffrire, per definizione.
                L'importante è che in generale il servizio/tecnologia non ne soffra, se il parametro per scegliere una connessione fosse che sia priva di saturazione in ogni situazione dovremmo consigliare solo P2P dedicate.

• vitts99 ha risposto a questo messaggio
                • nxdrd ha messo mi piace.

Hadx Ex proprietarie, sono di Fastweb ora.

sono visibili su qualche sito?

• Hadx ha risposto a questo messaggio

Hadx troppo lontano dalla BTS e a bordo cella, meglio evitare.

un anno dopo

andreagdipaolo buongiorno, potresti dare anche a me indicazioni circa la posizione della BTS. Dovrei attivare anch'io FWA di TIscali e vorrei avere su cosa mi aspetta. Grazie mille

EugenioRende Sei su rete Linkem, probabilmente. Su quelle non vediamo le posizioni BTS.

6 mesi dopo

Ultrainternet wireless di Tiscali non funziona; l'assistenza ha detto che ci vorranno 10gg!
                        Visto che ora la zona è coperta da FTTC sarebbe possibile passare dalla FWA alla FTTC sempre di Tiscali?

TestNow Fai prima a cambiare gestore, perché proprio Tiscali?

• TestNow ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile