• [cancellato]

• Modificato

LucaTheHacker tutti gli hosting che ho provato mi hanno sempre dato accesso ad un cPanel anche con un dedicato. Pure server4you, hetzner e contabo.

handymenny Sinceramente non ricordo di aver mai letto policy di fair usage su risorse dedicate.
    Cioè, stai pagando perché quelle risorse siano solo tue e riservate a te, non ha senso applicarci un fair usage.

[cancellato] un cPanel mi sembra strano, forse intendi un sistema di gestione proprietario?

handymenny effettivamente se da contratto tu stai acquistando delle risorse "dedicate", una sospensione simile è inammissibile.

Può però rimanere il fatto della banda per quanto riguarda un eventuale utilizzo fair use, ma se parliamo di uso risorse hardware o sono dedicate o non lo sono, un fair use su un acquisto di risorse dedicate, significa che non erano dedicate.

Matthew18_ una sospensione simile è inammissibile

Ed ecco perché io ho deciso di affidarmi solo ad hosting enormi con sedi fuori dall'italia.

Matthew18_ stavo pensando al 2o piano del ryzen, quello da 4,20€

Io ho sempre acquistato da https://www.omgserv.com/en/hosting/minecraft-server/unlimited/
        E' un reseller di OVH, server hostati da ovh e prestazioni ottime.
        Ci sta un opzione interessante che è "RAM ILLIMITATA", questo vuol dire che se caso consumi più ram di quanta ne hai di base (di base te ne dedicano 10) il server al riavvio ne allocherà di più e se ne dovessi utilizzare di più di quella che ti daranno dopo te ne darà ancora di più e così all'infinito.
        Qualche mese fa ci misi un pack moddato con oltre 600 mod, sono riuscito ad utilizzare un massimo di 113GB di ram, con processore a 80% e tps fissi a 20, quindi 0 lag.
        Personalmente lo consiglio a tutti, come hosting di minecraft (ed ark, ho comprato anche quello), è ottimo, forse il migliore che ho trovato in circolazione.

Ps: potete anche richiedere tramite ticket di avere il vostro server hostato su ssd in modo gratuito, per minecraft è un po' inutile ma per altri giochi come ark è fondamentale.

MatteoJimmy Va bene allora, apri un ticket in area clienti, te lo possiamo attivare per 48 ore.

(Anche se è un periodo di prova, il servizio non verrà attivato se l'account non viene prima verificato, lo scrivo giusto a scopo informativo perchè è capitato diverse volte che venisse gente a registrarsi con dati a caso solo per il servizio gratuito)

Matthew18_ Sto provando a verificare l'account ma mi dice "si è verificato un errore tecnico"

MatteoJimmy per un server minecraft vai di contabo, costa poco e il loro supporto è impeccabile, alcuni si lamentano dell'hw vecchio o altro ma per quello che ci devi fare tu va oltre che bene...

https://contabo.com/en/vps/ vai di quella a 4,99 e sei apposto 😄

• QRDG ha risposto a questo messaggio

xzvice vai di contabo

sbaglio o fino a poco tempo fa facevano overselling selvaggio? lo fanno ancora?
              Comunque non è meglio prendere un server "già pronto" invece che prendere una VPS e poi doverla configurare.

@MatteoJimmy come giocate? vanilla o con mod?

QRDG Comunque non è meglio prendere un server "già pronto" invece che prendere una VPS e poi doverla configurare.

Sul server "già pronto" rischi che appena vuoi toccare qualcosa ti venga impedito.
                Io son per le VPS

QRDG spigot con qualche plugin, penso massimo una decina di plugin e 6-7 giocatori. Avevo pensato all'opzione del server già pronto ma sotto i 5€ sembra non esserci nulla

edofullo Sul server "già pronto" rischi che appena vuoi toccare qualcosa ti venga impedito

tipo? io usavo gamehosting e con l'FTP mai un problema.

MatteoJimmy spigot con qualche plugin, penso massimo una decina di plugin e 6-7 giocatori. Avevo pensato all'opzione del server già pronto ma sotto i 5€ sembra non esserci nulla

Ah ok, invece con le mod fino almeno alla 1.12 c'era forge, che non è ottimizzato per nulla.

QRDG tipo? io usavo gamehosting e con l'FTP mai un problema.

Per esempio cambiare i parametri di avvio, oppure qualche parametri del SO relativo al networking oppure usare una specifica versione di java.

Magari qualcuno te lo fa fare eh, però boh.

edofullo Per esempio cambiare i parametri di avvio

si "poteva" fare, caricavi il file java e gli davi il nome del file da avviare.

edofullo oppure qualche parametri del SO relativo al networking

Questo non lo so mai usato.

edofullo oppure usare una specifica versione di java.

si poteva fare lo stesso.

Non so se abbiano cambiato qualcosa.

MatteoJimmy Sembra esserci stato un problema temporaneo con il fornitore per quanto riguarda la consegna degli SMS.

Prova adesso

QRDG sbaglio o fino a poco tempo fa facevano overselling selvaggio?

A giudicare dai prezzi che ci sono (e sempre ci sono stati) sul sito, la risposta sembra ovvia è anche inutile porre la domanda.

edofullo Per esempio cambiare i parametri di avvio

edofullo usare una specifica versione di java

queste sono cose che alcuni permettono, ma non è garantito, bisognerebbe fare attenzione se al momento dell'acquisto è specificato o quanto meno chiedere al fornitore in questione prima di sganciare.

Poi alla fine tutto dipende dalle esigenze, se si vuole solo fare un server così tanto per, per giocare tra amici e non si ha voglia di stare a smanettare tra configurazione di Linux (a chi mette Windows per un uso del genere gli taglio le mani), Java e cavolate varie, va benissimo un Game Server.

Se invece si necessita di qualche grado di libertà in più, prendi un VPS ed hai risolto ugualmente il problema, poi se non sei in grado di staccarti da nessuno dei due, metti un pannello di controllo sul VPS e hai entrambi 😂

Matthew18_ A giudicare dai prezzi che ci sono (e sempre ci sono stati) sul sito, la risposta sembra ovvia è anche inutile porre la domanda.

Posso confermare l'oversell selvaggio (>50% di steal) sulla vecchia gen, su quella nuova ho diversi amici che si stanno trovando veramente bene

LucaTheHacker su quella nuova ho diversi amici che si stanno trovando veramente bene

Presumo tu stia alludendo ai "VDS", su quelli sarebbe leggermente uno scandalo non drovarsi "un po' meglio" rispetto agli altri piani, semplicemente perchè c'è scritto (ed in teoria è ciò di cui riguarda quel nome) che hai i core dedicati, conoscendo Contabo probabilmente non al 100%, ma almeno una buona parte giusto per rispettare in limite di margine ciò che scrivono.

Un po' la facciata dovranno pur farsela.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile