Per il momento solo il primo, perché il secondo promesso non lo vedo ancora sul mio portale.
Per il resto, a mio modesto parere, l'FWA è la migliore soluzione per tamponare la mancanza di FTTH. E questa linea ne è l'esempio (problemi attuali a parte, che in una fase di "test" ci stanno anche).
Certo questa cosa andrebbe fatta in tempi rapidi, non sul lungo periodo come la sta pensando Fastweb.
E soprattutto non deve essere la soluzione definitiva. Eccetto per davvero quelle poche case sperse nel nulla.
Poi, è già di per sé assurdo che io sia coperto da Flash Fiber, ma la miglior soluzione loro sia l'FWA, perché pur avendo il ROE fuori dalla porta, Fastweb non accende più la sua fibra che ha già steso.
Fastweb le sta sbagliando tutte, sia con FTTH che con FWA.
Tuttavia non li pianterò in asso, primo perché mi stanno dando fiducia e credono comunque nel progetto, secondo perché mi sembrano molto aperti a parlare con noi "beta tester" sulle migliorie da apportare, in qualsiasi occasione. Cosa che non ho mai visto fare da altri operatori, con qualsiasi teconogia.
E' un nuovo modo di approcciarsi, può piacere o non piacere. Oggi lo vediamo applicato a una marea di cose.
Ciò non toglie che di strada da fare ne abbiano ancora tanta, soprattutto prima di distribuire su larga scala questo servizio.
In più ci sono diversi retroscena che per il momento non ho pubblicato.
Questo non perché io sia pagato da Fastweb o da qualcuno del forum, ma perché credo siano delle cose risolvibili abbastanza facilmente, ma che forse, pubblicate ora, affosserebbero un servizio che ha molto da offrire e che per alcuni potrebbe essere la miglior soluzione da qui a data indefinita, visto come vanno le cose in Italia con la banda larga.