handymenny Masami sono proprio velocità da 4G Linkem... Per caso si è spostata la CPE o c'è qualche nuovo ostacolo tra te e la bts?
Solare Sul sito Fastweb mi da disponibilità di 100MBps, ma è sorto il dubbio perché negli Speed test la velocità iniziale è di circa 200Mbps, per poi calare costantemente.
Masami handymenny no assolutamente nulla di spostato o ostacoli. Fino a stamane tutto perfetto, giornata di sole tra l'altro
Masami Cpe riavviata 10 volte ormai... Edit. Risolto con riavvio nella notte... problema radio o Qos?
alessio00 Masami prova a riavviare anche il nexxt se non l'hai già fatto Solare quando é venuto il tecnico a istallare la linea in teoria dovrebbe già aver fatto un controllo sulla possibilità tecnica di installare la 1G
Solare Una domanda: esiste un modo per fare un reset della cpe? L’ho riavviata frequentemente staccando e riattaccando la spina alla corrente, ma non so se è la stessa cosa
Masami Ho risolto. I valori down up sono tornati regolari, dopo il riavvio cpe di stanotte... non capisco se sono problemi radio o è voluto dall'operatore per sovraccarico, anche se so che la bts è piuttosto libera
Juza Masami non ho idea se sia previsto ma in un anno in cui sono stato utente a me non è mai capitato e nel thread non mi pare qualcuno lo abbia segnalato
handymenny Masami Può accadere, ma che degradi così tanto l'upload è anomalo, ci sono più di 300Mbps teorici a disposizione, scendere a 3 è molto strano
Masami handymenny ho chiesto al tecnico che ha fatto installazione, me lo sono fatto amico, dice probabili aggiornamenti bts. In effetti è tutto rientrato. Stasera testo in orario di punta
Solare Ho provato a richiedere upgrade ma Fastweb dice che non è previsto per fwa. Hanno fatto un test da remoto che dava valori 80/10, che io non riscontro. Ho riavviato modem ed antenna, staccando la spina per 1h, ma nulla. Credo che a questo punto ci sia poco altro da fare
Masami Il mio problema del pomeriggio di mercoledì sembra definitivamente rientrato, viaggio come al day 1. Sbloccato il fritz 7530 voglio verificarne la stabilità
Masami Cap a 500mbps da ieri sera ed ora ancora più basso... up sempre sui 300mbps. Ora siamo a 10down e 10 up...Chi parlava di manutenzione il giovedì ?
Masami Juza grazie. Io da un mese ho sempre avuto circa 850 Mbps... via Lan... ieri sera e notte 500... ho riavviato cpe ma nulla. Upload nella norma... non ci sono stati temporali o vento...
Juza Masami a me capitava puntualmente ogni giovedì e la connessione a volte latitava anche per un paio di giorni