Masami Ho risolto. I valori down up sono tornati regolari, dopo il riavvio cpe di stanotte... non capisco se sono problemi radio o è voluto dall'operatore per sovraccarico, anche se so che la bts è piuttosto libera
Juza Masami non ho idea se sia previsto ma in un anno in cui sono stato utente a me non è mai capitato e nel thread non mi pare qualcuno lo abbia segnalato
handymenny Masami Può accadere, ma che degradi così tanto l'upload è anomalo, ci sono più di 300Mbps teorici a disposizione, scendere a 3 è molto strano
Masami handymenny ho chiesto al tecnico che ha fatto installazione, me lo sono fatto amico, dice probabili aggiornamenti bts. In effetti è tutto rientrato. Stasera testo in orario di punta
Solare Ho provato a richiedere upgrade ma Fastweb dice che non è previsto per fwa. Hanno fatto un test da remoto che dava valori 80/10, che io non riscontro. Ho riavviato modem ed antenna, staccando la spina per 1h, ma nulla. Credo che a questo punto ci sia poco altro da fare
Masami Il mio problema del pomeriggio di mercoledì sembra definitivamente rientrato, viaggio come al day 1. Sbloccato il fritz 7530 voglio verificarne la stabilità
Masami Cap a 500mbps da ieri sera ed ora ancora più basso... up sempre sui 300mbps. Ora siamo a 10down e 10 up...Chi parlava di manutenzione il giovedì ?
Masami Juza grazie. Io da un mese ho sempre avuto circa 850 Mbps... via Lan... ieri sera e notte 500... ho riavviato cpe ma nulla. Upload nella norma... non ci sono stati temporali o vento...
Juza Masami a me capitava puntualmente ogni giovedì e la connessione a volte latitava anche per un paio di giorni
Juza Masami ho risolto cambiando gestore. Comunque non c’era niente da fare: SE andava a posto lo faceva da sola. Mai riusciti a capire da cosa dipendesse.
ExUs Dai miei vari monitoraggi non ho mai notato nulla di sistematico relativo ad un giorno specifico della settimana, quando mi è capitato di avere il download "limitato" (un paio di volte a 40 e una a 110) ho risolto staccando e riattaccando l'alimentazione all'antenna (non avendo accesso al pannello dell'antenna si possono solo fare supposizioni..) Ho aperto oggi smokeping e mi sono accorto d'aver avuto un periodo con ping più alto del solito ma nell'utilizzo quotidiano non avevo notato nulla (dove compare ping < 10 è quando ho dovuto usare la fttc di backup)
Juza ExUs quanto sopra era riferito alla mia particolare situazione. Non voglio dire sia una cosa generalizzata anche se mi pare che un altro utente avesse spesso problemi di giovedì
Masami Circa 45 giorni dalla sottoscrizione, mezzo pomeriggio e un paio d'ore di rallentamenti... per il resto 900/300 praticamente ad ogni ora del giorno. Per me che arrivo da una fttc da 23 mega è il paradiso. In attesa della ftth sono tranquillo
MrAndrei99 Ciao a tutti io ho fatto la richiesta a Fatsweb per la 100 mega spero che l'installazione vada a buon fine.. Mercoledì verrà il tecnico della fastweb per il montaggio speriamo bene.. se andrà tutto bene passerò da 30 mega da eolo a 100mega di fastweb.. vi terrò aggiornati e vi metto anche dei speedtest riguardo la 100 mega...
MrAndrei99 MrAndrei99 Aggiornamento e venuto oggi il tecnico e ed e andata a K0 l'installazione perché avevo solo 56/60 In download e 0,07/1,00 in upload.. nulla da fare..proverò con altri gestori...
prodo66 Scusate sara' stato detto e ridetto ma non mi ricordo su chi appoggia questa connessione fwa FW, grazie