CriFan87
Hai seri problemi legati al disturbo sulla tua frequenza secondo me, considera che è una tecnologia molto "Delicata" e facilmente influenzabile da fattori come scarsa visibilità forse data da un ostacolo (albero, canna fumaria,..) oppure dalla cella della BTS che (mi spiace per te) non è orientata verso la tua antenna ma altrove (è capitato). Se mi dici che hai SEMPRE queste velocità escluderei la saturazione che è abbastanza difficile dato che FW devia la maggior parte dei civici in FTTC/H e non su FWA e poi capita solo nella fascia oraria 21-24 di solito
Juza
Gli speedtest dei tecnici sono sempre inutili, hanno PC Notebook aziendali stracarichi di robaccia che nenche reggono la Gigabit totale come nel mio caso, quando vennero i SIELTE nel mio caso gli feci "Aspetta che provo da PC da gaming via cavo e smartphone wifi6" i suoi 300 contro i miei 800 ricordo ancora allora lui mi rispose "OK Segnamelo sul foglio di attivazione che così comunico alla Fastweb la velocità rilevata dal cliente..". L'importante è che a loro i valori nella gestione admin CPE siano buoni/ottimi