PatriziaAssogna pensate che per gestire la DAD dei miei 2 ragazzi ho addirittura 2 linee TIM ed Eolo che entrambe non si sognano minimamente questo livello.
btommy24 giusgius Buongiorno, hai modo di verificare quanto manca per un comune i cui lavori sono completati e pcn terminato?
Alex_96 Poco fa mi ha chiamato open fiber per scusarsi dell'attesa dicendomi che oggi/domani o comunque nel weekend fanno la mini trincea su strada finalmente! Ringrazio @andreagdipaolo per la costanza nel seguire la mia pratica.
Alex_96 Mi hanno appena richiamato e fissato l'appuntamento per il 30 alle 8:30,fanno lo scavo e nel mentre predispongono pure l'interno.
SamueleMirotta Devo dire che questa fibra mantiene le promesse date sulla carta. Finalmente una super connessione disponibile per tutti a prezzi giusti! Siamo nel 21esimo secolo alla fine! 😊
btommy24 MarcoBellezza Approfitto della sua presenza e, soprattutto, gentile disponibilità per chiederLe notizie sul comune di Castelnuovo di Porto (RM), i lavori iniziati nel 2018 sono terminati da mesi ormai ed anche il PCN è stato completato. Cosa manca per l'apertura alla commercializzazione? Grazie ancora
MarcoBellezza Salve, OF ci informa che il PCN è ancora in lavorazione e contano di ultimare le lavorazioni nel mese di Giugno 2021. Un cordiale saluto, MB
btommy24 MarcoBellezza Gentile Dr. Bellezza, approfitto della Sua disponibilità per sapere, visto che il PCN è stato terminato da tempo, quando sarà reso disponibile il servizio. Comune di Castelnuovo di Porto (RM), la ringrazio in anticipo
Alex_96 Riesumo il thread per scrivere che sulla tiberina da fiano sono partiti e stanno posando le canaline per arrivare fino a Nazzano e quindi in teoria cablare finalmente il nostro PCN definitivo in modo che poi venga aperta la vendibilità della FTTH pure a Nazzano.
CarloC Alex_96 Sembra stiano lavorando per FiberCop la posa dei tubi sembra essere completata, sono arrivati alla base di un palo Telecom dove era già presente un grande tombino https://www.google.it/maps/@42.2314944,12.5940449,3a,75y,232.98h,110.82t/data=!3m6!1e1!3m4!1s3HsT2YMWqefv2mR05wIbtg!2e0!7i13312!8i6656 poco più avanti è comparso un nuovo contatore elettrico installato proprio di fianco a un cartello "telecom F.O." https://www.google.it/maps/@42.2312064,12.5944966,3a,70.7y,105.79h,64.99t/data=!3m6!1e1!3m4!1s0_QekHw45mnAWszHIlI8RA!2e0!7i13312!8i6656
baguvix243 Alex_96 Purtroppo ancora ad oggi nulla riguardo il PCN di Nazzano, e non riesco a capire se stanno ancora ultimando qualche lavoro o se non hanno voglia di rilegarlo.
Alex_96 CarloC Allora chissà se è la fibra per il PCN ma dovrebbe visto che nelle aree di copertura FiberCop non è presente Nazzano. Ma può essere comunque che stanno coprendo nazzano e se così fosse speriamo coprano anche torrita almeno chi come ha anche una linea con tim almeno può passare anche questa ad FTTH.
CarloC Inizio a temere che siano fibre a servizio dei ripetitori sulla tiberina ( "cimitero" e "edificio Conad") sono comparse fibre e ROE su pali che via aerea si ricongiungono proprio dove è terminato lo scavo
Alex_96 CarloC Non credo visto che comunque già sono fibrati i ripetitori dato che testando la velocità con i vari gestori si raggiungono pure 300 mega in download.