mb334 Heavy E' la prima cosa che ho pensato anche io: buco tappato, installazione a regola d'arte e cavo non esposto alle rotture.
Heavy Niko01 si esatto, levi il cappuccio che copre la ferula e lo sostituisci, prova, alla peggio non va
Niko01 Eccomi, allora hanno risolto. Sono venuti altri 2 tecnici e hanno risolto il mio problema. I vecchi tecnici hanno sbagliato il collegomento al roe sotto case e mi hanno dato il cavo dalla borchia ottica all'sfp difettoso.
Jciedge Niko01 Eccomi, allora hanno risolto. Sono venuti altri 2 tecnici e hanno risolto il mio problema. I vecchi tecnici hanno sbagliato il collegomento al roe sotto case e mi hanno dato il cavo dalla borchia ottica all'sfp difettoso. bene, però questo vuol dire che alcuni tecnici non verificano nemmeno il collegamento e sarebbero obbligati farlo...
DrGix Niko01 Ciao @Niko01 se posso chiederti un favore, potresti leggere sul modulo sfp o sulla sua scatoletta quale driver omci monta il gpon stick nokia? È un codice che inizia con 3FE4xxxxx. Non si tratta del seriale né di un dato riservato. Sto cercando di farmi uno schema tra le compatibilità degli olt e degli ont. Se ti hanno dato questo gpon stick al 99% hai un olt alcatel in centrale pop ed io sto letteralmente impazzendo per far dialogare i gpon stick con questi OLT maledetti🙂 PS sono pugliese (d'adozione) anch'io e Auguri per la tua nuova ftth
MarcoZambaldi Jciedge Jciedge teoricamente hanno un trasmettitore ottico per verificare la fibra, mandano un segnale e dovrebbe ritornare... Ma si vede che non lo.fanno in molti