Niko01 LoB Se clicco gestione linea, mi escono: test della linea, problemi di linea, istruzioni Vodafone station e subentro.
LoB Niko01 Non conosco l'interfaccia comunque ti consiglio di aspettare il tecnico se non riesci a trovarlo
Nick1997 Niko01 Può essere che sia il numero della pratica di attivazione dell'FTTH? https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php?topic=81291.0
Niko01 Nick1997 Ho fatto, ma niente. Appena ho messo il codice mi ha fatto tornare alla schermata del login e ho controllato stato gpon e non c'è niente.
Nick1997 Niko01 Appena ho messk il codice mi ha fatto tornare alla schermata del login e ho controllato stato gpon e non c'è niente. Si perché tu non hai segnale è come se il cavo fosse spezzato da qualche parte. Prova a invertire il cavo stando attendo a come la sfili dal modulo e dalla borchia al muro.
Niko01 Nick1997 attualmente non posso, ci provo tra 30 minuti. Sperando che si risolvi. Comunque i tecnici mi hanno dato un altro cavo in più. Il cavo che va dall'sfp alla borchia ottica.
Niko01 MarcoZambaldi eh non saprei, ora ho provato ad invertire il cavo dalla borchia all'sfp, ma niente. 0 segnale
mb334 Niko01 Il cavo grigio fa una brutta curva quando esce dal muro, non sono esperto ma non mi convince tanto...
mb334 Niko01 Se il cavo grigio è cedevole fallo uscire un paio di centimetri in più in modo da fare un curva meno netta. @Hadx @x_term @Matteo_Mabesolani @Heavy cosa ne pensate?
Niko01 Potrebbe essere che Vodafone non ha ancora attivato la linea? Hanno detto gli operatori del call center che da loro è attiva ma non so. Sulla pratica non è ancora attiva. Come potete vedere dalla prima foto la data di attivazione prevista era lunedi 25 quando sono venuti i tecnici ad installare la fibra.
Heavy mb334 nom mi piace per niente, lavoro fatto male, visto che manca la placca mi chiedo perché non hanno usato il box ottico per tappare ip foro e perché non hanno fatto entrare il cavo da dietro il box
Niko01 Ho appena ricevuto chiamata da vodafone per la segnalazione e mi hanno fissato un'altro appartamento per domani con il tecnico open fiber per risolvere il problema. Incrocio le dita 🤞
mb334 Heavy E' la prima cosa che ho pensato anche io: buco tappato, installazione a regola d'arte e cavo non esposto alle rotture.