Niko01 damir13 No, non l'ho fatto. Non volevo mettere mani dove non so nulla. Non vorrei "distruggere" qualcosa.
Niko01 damir13 Volendo potrei anche farlo. Magari dici che i tecnici hanno messo male il cavo e forse non si è inserito bene nella borchia ottica.
damir13 Beh, il fatto che, a tuo dire, il tecnico se ne sia andato senza neppure verificare che il segnale arrivasse al router non depone a suo favore, quindi una spina messa male non mi sorprenderebbe. Tu hai mai visto le luci accese? Verdi o rosse? A parte il wifi e alimentazione, intendo. Ma se non ti fidi lascia perdere e attendi il tecnico, lui saprà dove mettere le mani, credo.
Niko01 damir13 No, mai viste. Solo alimentazione e wifi. Non so perché, molto strano. Di regola dovrebbero essere rosse con cui indicavano nessuna connessione internet.
Niko01 Niko01 Allora non so perché sta cosa ma dalla prima foto come vedete c'è la richiesta di attivazione (ovvero che dovrebbe venire il tecnico ad installare la ftth) nella seconda foto che sono riuscito a fare ora sul sito di Vodafone è in attivazione.
Niko01 LoB Se clicco gestione linea, mi escono: test della linea, problemi di linea, istruzioni Vodafone station e subentro.
LoB Niko01 Non conosco l'interfaccia comunque ti consiglio di aspettare il tecnico se non riesci a trovarlo
Nick1997 Niko01 Può essere che sia il numero della pratica di attivazione dell'FTTH? https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php?topic=81291.0
Niko01 Nick1997 Ho fatto, ma niente. Appena ho messo il codice mi ha fatto tornare alla schermata del login e ho controllato stato gpon e non c'è niente.
Nick1997 Niko01 Appena ho messk il codice mi ha fatto tornare alla schermata del login e ho controllato stato gpon e non c'è niente. Si perché tu non hai segnale è come se il cavo fosse spezzato da qualche parte. Prova a invertire il cavo stando attendo a come la sfili dal modulo e dalla borchia al muro.
Niko01 Nick1997 attualmente non posso, ci provo tra 30 minuti. Sperando che si risolvi. Comunque i tecnici mi hanno dato un altro cavo in più. Il cavo che va dall'sfp alla borchia ottica.
Niko01 MarcoZambaldi eh non saprei, ora ho provato ad invertire il cavo dalla borchia all'sfp, ma niente. 0 segnale
mb334 Niko01 Il cavo grigio fa una brutta curva quando esce dal muro, non sono esperto ma non mi convince tanto...