mb334 Niko01 Il cavo grigio fa una brutta curva quando esce dal muro, non sono esperto ma non mi convince tanto...
Niko01 MarcoZambaldi eh non saprei, ora ho provato ad invertire il cavo dalla borchia all'sfp, ma niente. 0 segnale
mb334 Niko01 Se il cavo grigio è cedevole fallo uscire un paio di centimetri in più in modo da fare un curva meno netta. @Hadx @x_term @Matteo_Mabesolani @Heavy cosa ne pensate?
Niko01 Potrebbe essere che Vodafone non ha ancora attivato la linea? Hanno detto gli operatori del call center che da loro è attiva ma non so. Sulla pratica non è ancora attiva. Come potete vedere dalla prima foto la data di attivazione prevista era lunedi 25 quando sono venuti i tecnici ad installare la fibra.
Heavy mb334 nom mi piace per niente, lavoro fatto male, visto che manca la placca mi chiedo perché non hanno usato il box ottico per tappare ip foro e perché non hanno fatto entrare il cavo da dietro il box
Niko01 Ho appena ricevuto chiamata da vodafone per la segnalazione e mi hanno fissato un'altro appartamento per domani con il tecnico open fiber per risolvere il problema. Incrocio le dita 🤞
mb334 Heavy E' la prima cosa che ho pensato anche io: buco tappato, installazione a regola d'arte e cavo non esposto alle rotture.
Vorpal97 Niko01 Niko01 Dalla foto sembrerebbe che quella specie di stendino per indumenti sia proprio poggiato sulla patch, con il peso potrebbe aver lesionato la fibra all’interno o addirittura averla spezzata. Forse è per questo che non hai linea.
Heavy Vorpal97 in quel caso un cavetto SC-APC di fibra monomde con 2/3 euro lo si compra, intanto che aspetta puo prenderne uno su amazon e vedere se cambiandolo l'ONT si connette
Heavy Niko01 si esatto, levi il cappuccio che copre la ferula e lo sostituisci, prova, alla peggio non va