Massimo_Salvati Non voglio fare il markettone ma con Very pago 7 euro per 100 giga

il tuo punto di vista, non fa una piega e concordo al 100%. Io negli ultimi mesi ne ho provate diverse di SIM per trovare l'offerta costo/GB giusta.
Ne consumiamo di GB in famiglia, ma non mi vorrei svenare..
per adesso ho attivato la 300 GB di PM (sospesa al momento), e ho preso anche ELIMOBILE che fino al 31/12/22 da GB illimitati (rete W3).
da qui a fine anno vediamo che mondo è..intanto sfrutto questa..
scusate OT

rossomike1966 ELIMOBILE che fino al 31/12/22 da GB illimitati (rete W3)

Ti ringrazio per avermelo fatto presente. Avevo intravisto mezza volta la pubblicità in TV di una illimitata a 9,99 ma mi era sfuggito il nome del gestore (che grazie a te scopro che si chiama Elimobile) e non la trovavo su internet da nessuna parte.
    Il problema è che le offerte limitate non mi hanno mai attirato, anzi mi spingono dalla parte opposta. Se la facessero per sempre a 9,99 e non ha cap di giga consumati sarebbe da fare ad occhi chiusi.
    L'offerta PM 300% digital l'avevo scartata a priori visto sarei caduto dalla padella nella brace (e forse anche peggio) poiché sfrutterebbe la stessa rete/BTS di PM Casa Web (vodafone) che da me è super satura, a meno che non sfrutti lo stratagemma del roaming su rete Windtre, come suggerito da @MentalBreach.
    Per adesso vado con VERY tanto la sim ce l'avevo già ed era praticamente inutilizzata da mesi.
    Una cosa è certa: Vodafone in certi ambiti è messa proprio alle corde da Windtre. Non c'è proprio storia. E non è il fatto che PM è un gestore terzo: Ho verificato anche con la Vodafone pura sull'Iphone di mio figlio che più di 1-2 mbit/s di giorno fino a oltre mezzanotte non va. Così la navigazione diventa una vera schifezza.

magari ci fosse anche per il tim hub+ zte

MentalBreach Un paio di volte sono riuscito a far funzionare la scheda Very, ma 8 volte su 10 finiva sempre con Nessun servizio e LED rosso.

Forse quello che ho preso io a 40 euro era uno di quelli attivati e mai disdettati (e non di quelli mai attivati). Per cui l'imei è bloccato solo con schede della famiglia "TIM". Strano perché dal prezzo mi sarei aspettato che lo avesse svenduto perché quasi inutilizzabile. Aggiungo che l'ho flashato con fw Nordic ma non credo sia quella la discriminante poiché il blocco sarebbe sull'imei.

Più che altro il FW TIM è una 💩, non mi stupirei che cercasse ogni tanto di fare fallback sull’APN dell’FWA

stich86 Più che altro il FW TIM è una 💩

Ah quello di sicuro. Con fw TIM lo ZTE mi si bloccava ogni tanto. Da quando ho messo Nordic mai un blocco.

6 giorni dopo

un aggiornamento sulla questione VoLTE su ho.mobile:

• con firmware modem Nordic B02 (ripeto B02, anche se installate la B11 da MEGA il modem resta sempre a B02), il VoLTE va
      • con firmare superiore a B02 (quindi da 03 fino ad 11, che è l'ultimo disponibile), in configurazione standard NON funziona il VoLTE (IMS non si registra). Andando a cambiare nell'EFS i file inerenti ims_sip_config ed ims_user_agent IMS si registra ed il VoLTE inizia a funzionare
      • con firmware modem Elisa B06 (ultimo disponibile), non si registra IMS ANCHE ripristinando l'NVRAM di un Nordic B02

Discorso diverso per Very Mobile, dove l'IMS sembra andare su tutti i firmware.. quindi chi vuole usare VoLTE con ho.mobile (e presumo anche Vodafone) deve andare su Nordic B02 (B03 in su con modifica EFS se volete il CA in upload)

So the problem is only with Vodafone - where only Nordic B02 works on VoLTE.
        In all other networks no mather what firmware in modem VoLTE still working ?

Domanda: Ma per sfruttare l'uscita RJ11 dello ZTE MF286D per le telefonate occorre collegare un normale telefono con plug o ci vuole un apparecchio specifico per il VOIP?
        Con fw Nordic occorre impostare qualcosa nella pagina di configurazione o va in automatico?

Poi non ho capito se userebbe i dati o sfrutterebbe i minuti illimitati dell'offerta (io ho Very mobile)

Grazie per l'aiuto

Massimo_Salvati È sufficiente collegare un telefono via cavo alla porta rj11 e utilizza i minuti del piano della sim.
          La differenza è che se si attiva il volte anche con una telefonata in corso la connessione continua a funzionare. Senza il volte durante una chiamata il traffico dati si interrompe.

stich86 dopo che avevo provato il FW Maxis e poi rimesso Elisa il volte è presente anche con ho.

• stich86 ha risposto a questo messaggio

r0ger_net Elisa hai usato il classico file su MEGA?
              che build hai di preciso? B06?

A sto punto la versione 1.0.1B06 (lato modem) non è compatibile con IMS, che ti devo dire...

stich86 si, il firmware è preso dall'ultima cartella mega ed il FW si è aggiornato alla versione 11 ed ....1.0.1B06
                Durante la chiamata la spia del telefono resta blu e va in 4g interrompendo l'aggregazione.

r0ger_net uhm.. riesci mica a farmi un backup dell'NVRAM con QPST?
                  se usi OpenWRT ti posso aiutare a farlo

stich86 non ho installato openwrt ho rimesso Elisa da Nordic se mi spieghi come si fa ci provo

r0ger_net ok buono, hai Telegram o sei sul bar?

stich86 mi trovi su telegram,😉

r0ger_net Grazie mille per la risposta.
                        Con Very mobile mi sembra di aver capito che il volte è supportato dallo ZTE. Ma, che tu sappia, bisogna fare qualcosa con l'assistenza VERY o è già abilitato di default su qualsiasi numero?

Massimo_Salvati ho letto che bisogna chiamare l'assistenza ma non ho esperienza diretta

r0ger_net e se invece ti chiamano e non rispondi? lo stesso si interrompe la navigazione?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile