So the problem is only with Vodafone - where only Nordic B02 works on VoLTE.
In all other networks no mather what firmware in modem VoLTE still working ?

Domanda: Ma per sfruttare l'uscita RJ11 dello ZTE MF286D per le telefonate occorre collegare un normale telefono con plug o ci vuole un apparecchio specifico per il VOIP?
Con fw Nordic occorre impostare qualcosa nella pagina di configurazione o va in automatico?

Poi non ho capito se userebbe i dati o sfrutterebbe i minuti illimitati dell'offerta (io ho Very mobile)

Grazie per l'aiuto

Massimo_Salvati È sufficiente collegare un telefono via cavo alla porta rj11 e utilizza i minuti del piano della sim.
    La differenza è che se si attiva il volte anche con una telefonata in corso la connessione continua a funzionare. Senza il volte durante una chiamata il traffico dati si interrompe.

stich86 dopo che avevo provato il FW Maxis e poi rimesso Elisa il volte è presente anche con ho.

• stich86 ha risposto a questo messaggio

r0ger_net Elisa hai usato il classico file su MEGA?
        che build hai di preciso? B06?

A sto punto la versione 1.0.1B06 (lato modem) non è compatibile con IMS, che ti devo dire...

stich86 si, il firmware è preso dall'ultima cartella mega ed il FW si è aggiornato alla versione 11 ed ....1.0.1B06
          Durante la chiamata la spia del telefono resta blu e va in 4g interrompendo l'aggregazione.

r0ger_net uhm.. riesci mica a farmi un backup dell'NVRAM con QPST?
            se usi OpenWRT ti posso aiutare a farlo

stich86 non ho installato openwrt ho rimesso Elisa da Nordic se mi spieghi come si fa ci provo

r0ger_net ok buono, hai Telegram o sei sul bar?

stich86 mi trovi su telegram,😉

r0ger_net Grazie mille per la risposta.
                  Con Very mobile mi sembra di aver capito che il volte è supportato dallo ZTE. Ma, che tu sappia, bisogna fare qualcosa con l'assistenza VERY o è già abilitato di default su qualsiasi numero?

Massimo_Salvati ho letto che bisogna chiamare l'assistenza ma non ho esperienza diretta

r0ger_net e se invece ti chiamano e non rispondi? lo stesso si interrompe la navigazione?

4gboy se IMS è registrato non fa fallback in 2G/3G

4gboy si appena riceve la chiamata ho. andava in 2g e spusu in 3g

Ho fw Nordic e con Very ho provato a collegare il mio cordless e a telefonare, funziona ma è andato in 3g e non è più tornato in 4g.
                      Ho dovuto resettare.

Gimo Ho fw Nordic e con Very ho provato a collegare il mio cordless e a telefonare, funziona ma è andato in 3g e non è più tornato in 4g.
                        Ho dovuto resettare.

Forse, come scriveva sopra @stich86, devi chiamare l'assistenza Very e fatti attivare il VOLTE sulla linea per non far switchare il modem in 3g durante le chiamate. Correggimi se sbaglio @stich86.

• Gimo ha messo mi piace.

Openwrt è bello da vedere ma ha i suoi pregi e i suoi difetti uno di quelli che ultimamente si riscontra e che perde l’iP senza ottenerne uno nuovo:

Interruzione dell’interfaccia wwan:

Non ci sono log di questa interruzione:

Dopo aver cliccato restart alla wwan:

Un bel Speedtest postemobile con WireGuard:

C’è qualcosa che blocca l'ottenimento dell’indirizzo IP.

L’offloading è una scocciatura perché migliori una cosa ma ne rompe un’altra.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile