So the problem is only with Vodafone - where only Nordic B02 works on VoLTE.
In all other networks no mather what firmware in modem VoLTE still working ?
Debrand e blocco bande su ZTE MF286D TIM
- Modificato
Domanda: Ma per sfruttare l'uscita RJ11 dello ZTE MF286D per le telefonate occorre collegare un normale telefono con plug o ci vuole un apparecchio specifico per il VOIP?
Con fw Nordic occorre impostare qualcosa nella pagina di configurazione o va in automatico?
Poi non ho capito se userebbe i dati o sfrutterebbe i minuti illimitati dell'offerta (io ho Very mobile)
Grazie per l'aiuto
- Modificato
Massimo_Salvati È sufficiente collegare un telefono via cavo alla porta rj11 e utilizza i minuti del piano della sim.
La differenza è che se si attiva il volte anche con una telefonata in corso la connessione continua a funzionare. Senza il volte durante una chiamata il traffico dati si interrompe.
stich86 dopo che avevo provato il FW Maxis e poi rimesso Elisa il volte è presente anche con ho.
stich86 si, il firmware è preso dall'ultima cartella mega ed il FW si è aggiornato alla versione 11 ed ....1.0.1B06
Durante la chiamata la spia del telefono resta blu e va in 4g interrompendo l'aggregazione.
stich86 non ho installato openwrt ho rimesso Elisa da Nordic se mi spieghi come si fa ci provo
stich86 mi trovi su telegram,
r0ger_net Grazie mille per la risposta.
Con Very mobile mi sembra di aver capito che il volte è supportato dallo ZTE. Ma, che tu sappia, bisogna fare qualcosa con l'assistenza VERY o è già abilitato di default su qualsiasi numero?
Massimo_Salvati ho letto che bisogna chiamare l'assistenza ma non ho esperienza diretta
Massimo_Salvati devi farti attivare il VoLTE dicendo che hai un telefono certificato (tipo iPhone)
4gboy si appena riceve la chiamata ho. andava in 2g e spusu in 3g
stich86 Perfetto. Grazie!
Ho fw Nordic e con Very ho provato a collegare il mio cordless e a telefonare, funziona ma è andato in 3g e non è più tornato in 4g.
Ho dovuto resettare.
Gimo Ho fw Nordic e con Very ho provato a collegare il mio cordless e a telefonare, funziona ma è andato in 3g e non è più tornato in 4g.
Ho dovuto resettare.
Forse, come scriveva sopra @stich86, devi chiamare l'assistenza Very e fatti attivare il VOLTE sulla linea per non far switchare il modem in 3g durante le chiamate. Correggimi se sbaglio @stich86.
- Unix System Engineer
Openwrt è bello da vedere ma ha i suoi pregi e i suoi difetti uno di quelli che ultimamente si riscontra e che perde l’iP senza ottenerne uno nuovo:
Interruzione dell’interfaccia wwan:
Non ci sono log di questa interruzione:
Dopo aver cliccato restart alla wwan:
Un bel Speedtest postemobile con WireGuard:
C’è qualcosa che blocca l'ottenimento dell’indirizzo IP.
L’offloading è una scocciatura perché migliori una cosa ma ne rompe un’altra.