vista anche io, e la domanda che adesso mi faccio è perchè chi ha firmware Nordic vuole passare a Tim/Elisa?
quali sono i vantaggi?
può essere che il volte sia bloccatu sui router brandizzati?
Debrand e blocco bande su ZTE MF286D TIM
Per due mesi ho usato questo router in diversi siti, per lavoro mi sposto di frequente, e non sono per niente soddisfatto...
Tutte le BTS hanno le B1,B3,B7,20 e bloccando, tramite script, le bande B1,B3 e B7 va come il router ZTE Postemobile che è un 2CA.
Noto la differenza con un "classico" 2CA configurandolo come un 2CA quindi B1+B3 o B3+B7 o B3+B20 tramite il menu del fw Elisa.
Sono il solo che non ha notato miglioramenti bloccando 3 bande?
E' un limite di questo router oppure sono così tutti i cat 12?
MarcoSantoro
Posso ottenere la password del wifi tramite WPS?
Ma elisa non può trasferire a NORDIC
solo tim a nordic e nordic a elisa
buongiorno, sono nuovo del forum ed ho cercato di fare una cernita delle informazioni ma ho qualche dubbio:
- dove trovo il firmware elisa b11?
- una volta installato elisa ci sono gestori che danno più problemi di altri? si possono usare tutte le sim di tutti i gestori anche virtuali ?
- una volta installato elisa va parametrizzato differentemente a seconda del gestore?
Grazie
Ciao ragazzi, sto andando a collegare il router sul tetto. Lo stesso poi dentro casa sarà collegato tramite Poe injector al router che gestirà il WiFi in casa. Ci va un cavo diritto o incrociato?
- Modificato
EDIT
cancello il messaggio perché adesso il problema sembra rientrato da solo. Faccio un paio di test e poi vi posto i risultati.
Ciao, da oggi uso anche io uno ZTE MF286D.
Ha il firmware Tim ed ho provato subito lo script di miononno, mi consigliate di provare anche il firmware Elisa ? Vale la pena provare a flasharlo ? Ho visto che il firmware Tim è molto limitato nelle impostazioni, ma un consiglio di chi magari li ha provati entrambi mi aiuterebbe a sceglire quale dei due potrebbe essere più utile nella mia situazione.
Grazie
Oscar06
puoi restare con fw tim adesso abbiamo lo script di miononno non hai bisogno di passare a elisa.
https://www.youtube.com/watch?v=giGz7J38XvA
ciao premetto che non sono uno smanettone ma ho scaricato la guida scaricato ed estratto il file ZTE Terminal Software Update Framework ELISA MF286D ma cliccando sul file in formato applicazione non istalla niente, ho gia disattivato antivirus e firefall e dato i vari consensi ma niente non avresti una guida per i rimba come me? grazie
EnzoLorio si, puoi ottenere la password wifi tramite wps, da pc. lo stesso sistema usato dopo il flash di Elisa, dovrebbe valere pure per Nordic, hai provato?