MIMO on external antenna is reachable in mid range distance to the tower. I have that situation when MIMO (internal + external antenna) works and SINR is much better with additional piece of external antenna. Transfer is much stable and flat
Like I said the main rule is that the internal antenna has to still receive signals.

I agree that on long distance and hard conditions modem will work in SISO. But... not always MIMO helps as we expect even by Huaweis

gp2k3 alla fine ho preferito optare per il Poe injector. In settimana dovrei riuscire a montare il tutto.

• gp2k3 ha risposto a questo messaggio

Rein99 bene, tienici aggiornati perchè anche io vorrei provare una soluzione del genere per la prossima estate.

EnzoLorio ciao, ho visto che Miononno (Alias Christian) ha messo su you tube una videorecensione dello zte mf286d firmware Nordic e dice che riesce a far funzionare il Volte con sim Tim ed Ho Mobile. Io con firmware Elisa non riesco, switcha in 3g...qualcuno ha fatto prove di chiamata con sim voce per confermare che il volte funziona? mi sembra di capire, inoltre, che se volessi cambiare il firmware da Elisa a nordic non riuscirei ad accedere alla webui del modem, giusto? Possibile che non si riesca nemmeno con la password del wifi, tramite pc ?grazie e buon anno a tutti.

vista anche io, e la domanda che adesso mi faccio è perchè chi ha firmware Nordic vuole passare a Tim/Elisa?
      quali sono i vantaggi?
      può essere che il volte sia bloccatu sui router brandizzati?

Per due mesi ho usato questo router in diversi siti, per lavoro mi sposto di frequente, e non sono per niente soddisfatto...
      Tutte le BTS hanno le B1,B3,B7,20 e bloccando, tramite script, le bande B1,B3 e B7 va come il router ZTE Postemobile che è un 2CA.
      Noto la differenza con un "classico" 2CA configurandolo come un 2CA quindi B1+B3 o B3+B7 o B3+B20 tramite il menu del fw Elisa.

Sono il solo che non ha notato miglioramenti bloccando 3 bande?
      E' un limite di questo router oppure sono così tutti i cat 12?

• gp2k3 ha risposto a questo messaggio

MarcoSantoro
        Posso ottenere la password del wifi tramite WPS?
        Ma elisa non può trasferire a NORDIC
        solo tim a nordic e nordic a elisa

buongiorno, sono nuovo del forum ed ho cercato di fare una cernita delle informazioni ma ho qualche dubbio:

• dove trovo il firmware elisa b11?
          • una volta installato elisa ci sono gestori che danno più problemi di altri? si possono usare tutte le sim di tutti i gestori anche virtuali ?
          • una volta installato elisa va parametrizzato differentemente a seconda del gestore?

Grazie

Ciao ragazzi, sto andando a collegare il router sul tetto. Lo stesso poi dentro casa sarà collegato tramite Poe injector al router che gestirà il WiFi in casa. Ci va un cavo diritto o incrociato?

Rein99 dritto

giggiottt

firmware elisa b11 non si trova come file scaricabili
              ma Il router si aggiorna automaticamente e poi si aggiorna da solo a b11.

come prima Il router funziona con tutti i gestori tranne che con TIM i operatori virtuali affiliati

• Akito-H ha risposto a questo messaggio

EDIT
                cancello il messaggio perché adesso il problema sembra rientrato da solo. Faccio un paio di test e poi vi posto i risultati.

EnzoLorio Io qualche mese fa provai ad inserire una sim di Fastweb Mobile che aggancia TIM e funzionava tutto correttamente. Ho il firmware Elisa.

Akito-H Normalmente il 286D brandizzato tim non supporta la rete tim, supportato solo quando è sbloccato.

poi Fastweb è un po' diverso come il operatore

Dovrebbe appogia Tim e quando rilevano uno smartphone compatibile col 5g, passano a w3

Potresti essere su W3 4g😅

• Akito-H ha risposto a questo messaggio

EnzoLorio No no, avevo letto che non funzionava con Tim e i suoi operatori virtuali. Per curiosità quando passai a Fastweb decisi di provare e funzionava tutto. Ero e sono ancora su rete Tim con Fastweb. Non ho smartphone compatibile con 5G. 🙂

EnzoLorio Grazie per la gentile risposta.
                    Nei firmware non trovo quelle cartelle nè tantomeno quei files
                    Le sarei molto grato se mi aiutasse almeno ad installare elisa.

Ciao, da oggi uso anche io uno ZTE MF286D.
                      Ha il firmware Tim ed ho provato subito lo script di miononno, mi consigliate di provare anche il firmware Elisa ? Vale la pena provare a flasharlo ? Ho visto che il firmware Tim è molto limitato nelle impostazioni, ma un consiglio di chi magari li ha provati entrambi mi aiuterebbe a sceglire quale dei due potrebbe essere più utile nella mia situazione.
                      Grazie

Bela
                        ti consiglio di restare a tim

• Bela ha messo mi piace.

Bela lascia il TIM, grazie ai vari script non ne vale la pena.

• Bela ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile