Since you are writing ,that B618 is with ext.antenna i asumming that you are doing the same with MF286D.... And that is big misake. In simple words , adding ext antennas will results of MIMO1x1 (SISO) ,and speed dramaticly go down.
Debrand e blocco bande su ZTE MF286D TIM
well, i know it's working in SISO as reported in webui, but when i test a router, i test in all conditions that were studied by the producer, and so.. i tested also ext antennas, which are completely useless. (well.. i immagine that in some scenarios they could help)
Inside house, B618 is faster - no antennas
Outside, with ext antenna B618 is faster.
There is no scenario where this 3ca modem router goes faster, and it's a real pity.. because overall i liked the idea of 3ca 256QAM.
Ciao a tutti, io ho la versione b06 Elisa e volevo chiedervi se conviene passare alla b11 Elisa oppure non cambia niente.
Nel caso in cui sia meglio la versione b11 Elisa dove è possibile recuperare il firmware?
Grazie mille.
ciao
@cariola Ciao, una curiosità: dove hai trovato il firmware Nordic B10?
cariola Chiedo perché anch'io ho il router con il firmware Nordic ma fermo alla versione B02 e non mi dà alcun avviso di aggiornamento...
Buonasera a tutti ho una domanda.
Se attivo tim fwa ricaricabile a 99€ mi danno modem +90 gg di internet. Se una volta scaduti volessi cambiare operatore (tipo passare a ho mobile) posso farlo o il modem funziona solo con tim?
Magari è stato già detto ma la discussione è lunghissima
EnzoLorio Ho il sospetto che il primo sia il firmware montato di serie sul mio modem, Nordic B02.
Questa versione non ha i DNS impostabili, ma ho visto che la revisione Nordic B10 consente quel tipo di modifica.
Oltretutto ho un problema: non riesco ad aggiornare il mio alla versione B10, infatti volevo chiedere a @cariola quale fosse la sua versione di partenza per capire se è un problema del mio esemplare o se c'è qualche differenza tipo firmware di partenza diverso.
Ragazzi c'è un modo per evitare che postemobile mi assegni un IP di fastweb? Il mio modem ha firmware Tim, ma eventualmente potrei anche cambiarlo.