well, i know it's working in SISO as reported in webui, but when i test a router, i test in all conditions that were studied by the producer, and so.. i tested also ext antennas, which are completely useless. (well.. i immagine that in some scenarios they could help)

Inside house, B618 is faster - no antennas

Outside, with ext antenna B618 is faster.

There is no scenario where this 3ca modem router goes faster, and it's a real pity.. because overall i liked the idea of 3ca 256QAM.

Ciao a tutti, io ho la versione b06 Elisa e volevo chiedervi se conviene passare alla b11 Elisa oppure non cambia niente.
Nel caso in cui sia meglio la versione b11 Elisa dove è possibile recuperare il firmware?
Grazie mille.
ciao

• fibe32 ha risposto a questo messaggio

@cariola Ciao, una curiosità: dove hai trovato il firmware Nordic B10?

• cariola ha risposto a questo messaggio

Hypernova ho preso il router no brand e alla prima partenza mi ha chiesto di aggiornare.

cariola Chiedo perché anch'io ho il router con il firmware Nordic ma fermo alla versione B02 e non mi dà alcun avviso di aggiornamento...

cariola domanda : ma anche nel router "no brand" manca la possibilità di inserire i DNS da assegnare via DHCP ?

Hypernova non ti so dire.. io appena l'ho acceso mi ha proposto il nuovo firmware.

Sela69 non puoi distribuire i DNS che vuoi, ma puoi assegnare dei DNS che vuoi al 286.
            Cosa significa?

il 286 ti fungerà sempre come server DNS e farà le richieste ai server preimpostati.

Quindi.. in soldoni l'effetto è lo stesso.

• Sela69 ha risposto a questo messaggio

cariola Grazie per la risposta

fibe32
              scusate nessuno ha la risposta al mio quesito?

grazie ancora.

• Gimo ha risposto a questo messaggio

fibe32
                Io ho tim ma penso debba aggiornarsi da solo, hai abilitato l'aggiornamento automatico?

• fibe32 ha risposto a questo messaggio
                • fibe32 ha messo mi piace.

Buonasera a tutti ho una domanda.
                  Se attivo tim fwa ricaricabile a 99€ mi danno modem +90 gg di internet. Se una volta scaduti volessi cambiare operatore (tipo passare a ho mobile) posso farlo o il modem funziona solo con tim?
                  Magari è stato già detto ma la discussione è lunghissima 😅

Gimo
                    Si ho abilitato l'aggiornamento automatico.

Grazie per la risposta.

RedSheep Funziona con tutti escluso altre sim TIM o virtuali su TIM.

Ho saputo che il firmware nordic supporta la modifica dei DNS
                    ELISA E TIM no

Qualcuno sa qualcosa dei due firmware nel mio screenshot?

EnzoLorio Ho il sospetto che il primo sia il firmware montato di serie sul mio modem, Nordic B02.
                      Questa versione non ha i DNS impostabili, ma ho visto che la revisione Nordic B10 consente quel tipo di modifica.

Oltretutto ho un problema: non riesco ad aggiornare il mio alla versione B10, infatti volevo chiedere a @cariola quale fosse la sua versione di partenza per capire se è un problema del mio esemplare o se c'è qualche differenza tipo firmware di partenza diverso.

Ragazzi c'è un modo per evitare che postemobile mi assegni un IP di fastweb? Il mio modem ha firmware Tim, ma eventualmente potrei anche cambiarlo.

Rein99
                          Purtroppo no, non è possibile impostarlo fisso.
                          E' un problema presente in tutti i forum in cui si parla di postemobile.
                          Devi provare a spegnerlo e riaccenderlo o scollegarlo e ricollegarlo alla rete mobile.
                          Altre soluzioni al momento non ci sono che sappia io.
                          Ciao.

• Rein99 ha risposto a questo messaggio

Rein99
                            Anche a me con una sim Postemobile mi da fastweb ma su una bts, su un'altra mi da vodafone.
                            Sul telefono ho una sim coopvoce e mi da tiscali.

• Rein99 ha risposto a questo messaggio

fibe32 ok grazie

Gimo no a me sempre sulla stessa bts, ogni tanto mi da IP fastweb e cala un po' la velocità

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile