andiamo bene! bell handicap ha questo router, spero ti sbagli e siano a rilevamento automatico..la presenza o meno di antenne esterne.
in merito alle altre domande che ho fatto sai dirmi qualcosa? grazie
Debrand e blocco bande su ZTE MF286D TIM
- Modificato
si ho letto il post, ho scaricato .exe nel pc, ma nn setta nulla.
l altro tipo di file da scaricare, .py, e' per android? ma poi come si usa questo file?
grazie
Grazie Luciano, ma allora da cel android nn si puo fare nulla se nn diventare ciechi usando un browser che tutte le volte ti chiede user e psw per entrare normalmente nella pagina di configurazione? Grazie
mikypantas Non è esattamente così. Le antenne esterne le vede ma funzionano in parallelo alle interne con risultati +- utili. A me ad esempio con due antennine prese da un vecchio router 4g Tenda in uno dei due siti dove lo uso va un po' meglio che senza, nell'altro no.
@Taso01 Se hai già l'antenna prova semplicemente ad attaccarla con entrambe le combinazioni di connettori e vedi se ti migliorano i parametri. Facci sapere come va.
- Modificato
Grazie, faro le prove anche se scomode perche il router e' nel sotto tetto.
ma allora da cel android nn si puo fare nulla se nn diventare ciechi usando un browser che tutte le volte ti chiede user e psw per entrare normalmente nella pagina di configurazione? Grazie
Taso01
x smartphone è disponibile l'app ZTELink
aliyu84 il file py (oltre al setband c'è anche quello: getband per leggere la configurazione corrente delle bande ed altri parametri della linea se vai indietro nei messaggi) fa la stessa cosa dell'exe, cioè permette di impostare da 1 a 3 bande. Per gli exe generati da python che io sappia è un annoso problema: i tool usati per fare un eseguibile Wiindows da python fanno si che alcuni antivirus lo vedono infetto anche se così non è. Piuttosto che disabilitare l'antivirus Installati python 3 sul PC ed usa direttamente gli script.
Per comodità rimetto i link a tutti gli script python (per i 2 set band: il 2.0 non è interattivo e gli passi le bande linea comando mentre il 2.0.1 è quello di @EnzoLorio interattivo).
zte_getband_2.0 https://mega.nz/file/2h9AxZLY#amYjaHUy3C8nBLFd_ybchimIavElmFFMuSz2cH4AiXc
utilizzo: python zte_getband_2.0.py
zte_setband_2.0 https://mega.nz/file/v4siWKaS#ZPpxg51f1v3Z5_En6bWzG6C5h6hiYFrdY_z3sqPYnsc
utilizzo: modificare script con proprio IP e password lanciare con:
python zte_setband_2.0.py B1,B3,B7
zte_setband_2.0.1 https://mega.nz/file/q59gCTCJ#xconb99Ho6gzw-KSbUQsGuM7L-N_qU-x8YDP3tRNWeE
utilizzo: python zte_setband_2.0.1.py poi seguire istruzioni interattive
lucianom non sono riuscito a trovare i messaggi di cui parli....tempo fa avevo chiesto se fosse possibile fare una guida, un tutorial per gli utenti meno esperti tipo me....io ho scaricato l'exe ma Windows non me lo fa utilizzare...e a dir la verità non saprei neanche utilizzarlo anche se Windows lo permetterebbe
Ciao, nn ho capito una cosa. Sul modem ZTE MF 286D, sbloccato e con firmware ELISA1_B11D posso usare tutte le sim compreso TIM e KENA? Sull Scatola del modem riporta la scritta TIM. grazie infinitamente ma ho letto in giro pareri discordanti. Oppure nn va perche la rete riconosce l imei...?
Taso01 no, non puoi perché i modem sono bloccati con la SIM con cui viene venduto.
Questi router fanno parte dell'offerta Tim fwa e non sono venduti singolarmente.
È un blocco a livello rete e l'unica cosa che si può fare, se titolare del contratto fwa, è contattare Tim per cessare il servizio e di conseguenza lo sblocco.
In tutti gli altri casi non si può fare nulla, forse attendere la disattivazione della SIM associata.
ciao a tutti, sto seguendo la discussione e ho appena acquistato uno ZTE Tim; perdonatemi ma non ho capito quale sarebbe l'effettivo vantaggio dell'unbranding TIM con il firmware Elisa. Inizialmente credevo che questo potesse portare all'utilizzo anche delle SIM Tim e virtuali su Tim, poi mi sembrava di aver capito che con Elisa ci fosse maggiore libertà sull'aggregazione di bande... adesso ho letto tutto e il contrario di tutto :-) quale è realmente il punto della situazione fra i due FW (pro/contro) ?
Grazie a chi vorrà rispondere, un saluto
Ragazzi buongiorno, ho bisogno di un grosso aiuto da parte vostra, ho letto tutte le vostre procedure e risposte ma non ne vengo fuori da questa soluzione:
1 - ho disattivato il firewall e le reti hardware tranne quella dove connetto il router MF286D
2 - ho installato il software e fatto eseguire in modalità amministratore il file "ZTE_Sales_Update_Framework.exe" dalla cartella \BIN
3 - Ho acceso il router con il cavo di rete collegato
4 - Il Router viene rilevato ma mi da una versione software strana e quando clikko START mi da il messaggio di errore "Invalid selected version!"
Vi allego degli screen per farvi capire meglio la problematica sperando in un vostro aiuto.
Grazie mille
Mi sembra di ricordare che la directory deve puntare all' update del firmware.
Ti consiglio di rileggere tutti i passaggi della guida.
Alex_Al3x sisi già impostata ma l’errore è sempre quello
If version will be not ok (TIM B06) , then update will not start for sure.
Mabe try to press reset for longe time to make factory defaults. Maybe that wil help.
And to be honest , i don't know if there is any advantage of Elisa FW ( since band selection is possible to do via py scripts ,and made from this exe files posted here).
AndreMales Io ho il firmware Tim, principalmente penso che con Elisa si possano impostare le bande aggregate da browser.
Con fw Tim ci sono gli script python creati e postati in questo forum.
A me però non rimangono le aggregazioni impostate, non so se anche con Elisa sia così.