Funho si, devi selezionare quelle più disponibili verso dove ti trovi. E cercare un migliore aggancio.
Comunque non sono riuscito ad sbloccare le funzioni su firmware Tim penso sia dovuto da due cose:
mtd9.bin di Tim non è uguale a quella di nordic ma può essere che sia creata con mtd8/9 di Maxis per come la vedo impostata. Però non metto mani.
@Grlschia forse riesco solo a tradurlo in italiano Nordic. Oggi pomeriggio provo.
Grlschia Ho provato a cambiare la lingua, ma sto procedendo lentamente. Ho notato che nel file web mtd8 è presente un database chiamato db_language.db, mentre i testi tradotti si trovano in un’altra cartella chiamata i18n. In questa cartella sono archiviati i testi tradotti per tutti i settaggi.
Ho provato ad aggiungere la lingua, l’ho caricata e il sistema l’ha letta come Nordic senza errori. Tuttavia, nel menu a tendina non compare l'opzione per la lingua italiana. Probabilmente dipende dal database: bisogna aggiungere lì l'etichetta per l'italiano.
Se il mio ragionamento è corretto, si potrebbe sostituire il testo di una lingua straniera (non inglese) e assegnarle l'italiano, ricordando che l'italiano sarebbe presente sotto quell'etichetta. Proverò ad aprire il file db_language.db per verificare.
@Grlschia "#p1226087 ho delle novità ho trovato le etichette del menù principale ho provato ad aggiungere la stringa ma mi si è bloccato il login non mi caricava pagina html completa. Però ho trovato le lingue nel codice java script. Unica cosa che io ho provato ad aggiungere il codice ma anziché tenerlo il codice in linea come era di default lo scritta tutta una sotto l'altra e mettendo la partizione non mi faceva niente sul login manco scegliere la lingua. Si potrebbe optare per sostituire una lingua già presente con una lingua italiana. Senza toccare i codici javascript. Proverò nelle settimane.