mrnamex007 Akito-H sto cercando di capire dove si vede id chiamante Che intendi é una cosa che si vede sul firmware?
Akito-H mrnamex007 Ahh, no si vede sul telefono che si attacca al router, ovviamente il telefono deve avere un display.
mrnamex007 Akito-H ah ok ok allora io mio cordless e il mio Vodafone Classic vanno con nordic vedo sul display tutto.
Akito-H mrnamex007 che strano però che ad alcuni si verifica e ad altri no. Hai i moduli telia aggiornati sul nordic? Immagino di sì.
mrnamex007 Akito-H si fino a B12 guarda ne ho comprati e venduti circa 100 dispositivi e tutti andavano. Solo sulla B14 sparisce.
Akito-H mrnamex007 Eppure io provai su B12 e non me lo mostrava l'id chiamante. 🤷🏻♂️ Vabbè comunque non ha molta importanza (almeno per me) basta che è tutto aggiornato correttamente.
mrnamex007 Akito-H ricordati che la cosa importante é il modulo che comanda quindi se quello lo tieni a B12 è invece la web interface mtd8 la metti con B14 non succede niente. Funziona lo stesso il 2G con porte rj11 questo è un esempio.
Akito-H mrnamex007 Aggiornai tutto manualmente come spiegato nella guida, fino a Telia B12 e interfaccia web B12, poi aggiornai automaticamente da B12 a B14, ma prima di farlo provai se l'id chiamante me lo visualizzava, ma non me lo visualizzava. Boh.
Akito-H mrnamex007 Stavo pensando, se in futuro dovessi decidermi e mettere lo stesso firmware che hai tu, parlo di Nordic ovviamente, quale devo mettere? Possibilmente senza passare dalla seriale perché non lo voglio smontare più. 😅
MentalBreach Ma avendo uno ZTE MF286D con firmware originale TIM, quale sarebbe il firmware migliore per sbloccare le porte RJ-11? Oppure Nordic B12/B14 e OpenWRT si equivalgono? Premetto che non ho bisogno di funzioni avanzate (blocco bande, blocco BTS, riavvio programmato, spegnimento LED, ecc.).
mrnamex007 MentalBreach non le sblocca tim le porte rj11 per sbloccare ho firmware Elisa. Nordic nordic consiglio di aggiornare i moduli. Maxis. Akito-H Scarica FILE Nordic To Openwrt E da li segui il video postato. Non sbagli
MentalBreach mrnamex007 non le sblocca tim le porte rj11 per sbloccare ho firmware Elisa. Nordic nordic consiglio di aggiornare i moduli. Maxis. Si, che TIM non le sbloccasse lo sapevo; per questo chiedevo quale altro firmware utilizzare. Grazie mille per la risposta 😌
nelloann Ciao ragazzi. Io ho seguito una guida, ho nordic b14 ma non riesco più ad utilizzare il protocollo samba e l'hard disk in rete. Sembra che l'utente admin e la relativa password indicata nelle istruzioni "?" accanto al settaggio non vengano riconosciuti. Qualcuno ha già avuto questi problemi? Posso risolvere in qualche modo? Grazie mille
nelloann Oggi ho fatto uno Scan in LAN delle porte ed ho scoperto che sono praticamente tutte chiuse, inclusa la 445 che dovrebbe essere quella utilizzata nel SAMBA. Qualcuno saprebbe aiutarmi per aprirle? Non sono riuscito a trovare nessuna voce nel menù. Versione nordic Grazie
angelo1987 Scusate ma volevo maggiori informazioni dato che vorrei comprare lo ZTE MF286D (usato). Sarei interessato alle seguenti funzionalita': blocco bande blocco BTS So che se si tratta di un modello proveniente da ex FWA Tim c'e' la possibilita' che Tim e virtuali non funzionino correttamente ma gli altri operatori si. Quali firmware dovrei preferire? Quali sono i limiti della versione stock?
mrnamex007 angelo1987 Se vuoi mettere dei firmware ti consiglio o elisa o nordic. Però per essere bene aggiornato devi aggiornare anche il modulo del modem con i file. Delta.signature e delta.package.
MentalBreach angelo1987 Sarei interessato alle seguenti funzionalita': blocco bande Per il blocco bande puoi utilizzare lo script di miononno/carriola, funziona anche su firmware TIM senza alcuna modifica. https://www.youtube.com/watch?v=p_GoDy8jwJk angelo1987 So che se si tratta di un modello proveniente da ex FWA Tim c'e' la possibilita' che Tim e virtuali non funzionino correttamente ma gli altri operatori si. Esatto: é un limite imposto da TIM a livello di rete, non c'è alcun debrand che possa risolvere questa cosa. L'unica soluzione sarebbe il cambio IMEI, ma é una pratica sul limite della legalità. mrnamex007 Ho appena acquistato uno zte mf286d e questo risulta ancora bloccato da Tim. Alcuni che ho ricevuto vanno con im*i altri no. Boh non capisco. Secondo me dipende da quando si é smesso di ricaricare il servizio FWA di TIM.
angelo1987 mrnamex007 quindi con ad esempio il nordic b11 potrei gia' fare blocco bande e blocco BTS? Immagino di no altrimenti non avrebbe senso installare un firmware diverso. Una versione stock quindi che limiti ha giusto per chiarire?