Spero di essere nel posto giusto...avrei bisogno di una mano per risolvere un problema sul mio mf286d FW Elisa.
Il modem ha sempre funzionato bene, ma da poco mi sono accorto che qualsiasi modifica ai parametri tramite la sua interfaccia non viene salvata. In sostanza modificando un parametro e salvandolo, riavviando il modem torna tutto come era prima della modifica. Ho provato a fare un reset da pulsante o da interfaccia ma nulla...dopo il reset il modem si riavvia come era prima. Qualcuno mi puo' aiutare? Grazie

• glob4l ha risposto a questo messaggio

ginko devi dargli la cartella corretta in sw_patch che di default non la prende bene dove è il firmware

grazie,il problema era proprio quello di dare la cartella in modo corretto

glob4l

Aggiornamento....il modem si accende ma non e' piu' raggiungibile via ethernet, c'e' qualcosa che posso tentare per recuperarlo o devo buttarlo? Grazie

• geppoG1 ha risposto a questo messaggio

glob4l
      Resettandolo immagino tu abbia provato a raggiungerlo con indirizzo di default.

geppoG1

Purtroppo non si resetta...e ho provato a collegarmi con tutti i "soliti" IP
        Niente da fare...peccato, lo usavo come bkup con una SIM Iliad ed e' sempre andato bene.
        Grazie per avermi risposto 😃

glob4l ai controlato il gateway sulle impostazioni della scheda di rete? Metti ip manuale, se non va .....a me e succeso una roba uguale con il 289f ed era il modullo LTE rotto.

glob4l se lo devi buttare ti pago le spese di spedizione e lo prendo io per fare dei test.

spywork

Ok...faccio qualche altro tentativo poi casomai ti ricontatto

yattaman_92 Ciao, ho avuto lo stesso problema.
            Oggi arrivato il modem (da Alpsim). Faccio per passare da Tim a Nordic, tutto ok.
            Poi faccio per ripassare al firmware Tim, al 93% schizza al 100% e mi dice Completed.
            Ma in realtà non aveva completato, stacco e riattacco il cavo lan, IMEI INVALID (Luci del modem spente, ma il modem in realtà è acceso, lo rileva anche il pc).
            Come hai risolto? Non vorrei buttare via il modem adesso😅

• spywork ha risposto a questo messaggio

Vapfede devi fare procedura per cambiare im*i e mettere quella vecchia

• Vapfede ha risposto a questo messaggio

spywork e come si fa?

• spywork ha risposto a questo messaggio

ciao a tutti.... ho provato a intallare Elisa una prima volta ma comunque la sim di coopvoce non funziona (non posso provare con altre sim perchè non ne ho) ho scaricato il firmware Elisa to Elisa, parte l'installazione e arrivata al 99% mi appare questa schermata

@stich86 per caso mi puoi dare una mano te? ho visto che l'anno scorso era successa la stessa cosa ad un utente.
                  Grazie

Vapfede purtroppo in Italia è fuorilegge e non si può trattare ciò, c'è un forum in polacco che c'è la spiegazione e guida. Basta seguirla passo passo.

spywork esatto, il buon smereka ha scritto la guida passo passo su mia indicazione 😉

Ciao a tutti, ho attivato una sim Very illimitata.
                      Che router mi consigliate?
                      Pensavo al mf 286d ... quale modello/brand?

aquastorm puoi provare il modem della zte già sbloccato che ha performance maggiori e devi evitare di fare cambio firmware ecc...

Ciao @spywork ciao @stich86 @trenti60 volevo sapere cosa succede se io fermo uBoot dalla seriale senza importare partizioni ed esegui questo comando?
                        nand erase 0x1800000 0x1d00000

Cosa cancella?

Vi spiego ho uno zte con un problema da openwrt non torna più a nordic corretto nemmeno con i file dump. O meglio con i file dump posso tornare da openwrt usando un pacchetto kmod-mtd-rw che permette di fare erase e wirte tramite comando mtd solo che ora la Mtd4 è 11 non me le fa sostituire mi da Block size come errore. Volevo capire se da uBoot c'è modo per fare restore. Grazie in anticipo

Buona notte.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile