mrnamex007 mi dispiace ma openwrt non è il mio campo non saprei dove iniziare

trenti60 Trenti è se devo mettere tutte le partizioni mtd dump da Mtd0 a mtd19

Come faccio a ricaricare dai, vostri dump?

Vorrei capire i comandi nand erase e write
    Mtd0 fino a 19 come si può fare?

mrnamex007 i dump se non erro sono 21, non tutti si possono scrivere cosi si rischia di briccare il modem, io ne ho gia briccato uno a fare varie prove tempo fa.

trenti60 scusami trenti ma i file dump nordic nella cartella nessun di quel file ad eccezzione di mtd8 e mtd9 si può importare?

trenti60 ho risolto stick con il tuo dump ma prendendo un pacchetto per aprire mtd1 e quelle bloccate ce scritto sul forum polacco. Le ho sbloccate tutte sovrascritto con dump cambiato mac come detto da te con stessi comandi nand erase e write corretti da te e tutti e tornato a funziona niente più brick.

Le partizioni le ho ripristinate tutte tramite

mtd write /tmp/mtd0.bin /dev/mtd0
          A seguire tutti i numeri grazie ad un utente i risolto.

@trenti60 Ecco come si risolve il problema delle partizizoni danneggiate:

Carica tramite uboot fermo in tftp il file
          openwrt-ipq40xx-generic-zte_mf286d-initramfs-fit-zImage.itb
          opkg update
          opkg install kmod-mtd-rw (questo pacchetto permette di sovrascrivere tutte le partizioni con bloccate durante la sovvrascrittura) ad esempio:
          mtd0
          mtd1
          mtd2
          mtd3
          mtd7
          con questo ho caricato i tuoi file dump nordic tramite:

passo passo e sono riuscito a portarlo allo stato originale con nordic, mtd2 gli ho messo il mio indirizzo mac lo modificato tramite tftp con i tuoi comandi:
          tftp mtd2.bin
          nand erase 0x120000 0x80000
          nand write 0x84000000 0x120000 0x80000

e poi il wifi è tornato come prima ti ringrazio infinitamente.

Saluti mrnamex007 grazie anche a @stich86 k per le dritte, con questo metodo è rischioso ma se uno già lo possiede in brick gli conviene farlo.

spywork Aggiorno per utilità futura: Con sim Kena tutto ok, mf297d marchiato tim acquistato a 99 euro con ricaricabile. Nota: L'ho testato con Kena dopo che la numerazione ricaricabile è stata cessata dopo mia richiesta. Spero di essere stato utile.

trenti60 Ok, li ho presi però purtroppo o sono troppo corti o non so perchè non fanno contatto. Quando apro putty sulla porta com3 non succede nulla (ho controllato su windows e il mio dispositivo com/usb è sulla com3)

azi_muth No, mi spiace.

Piccola aggiunta: se funziona con Kena sotto rete Tim vuol dire che dopo la cessazione linea si sblocca, però mi sorge un dubbio. E se funzionasse perchè l'ho testato con la stessa bts alla quale era agganciata la sim Tim col numero geografico? E non perchè si è sbloccato?

Mic87xp1 si usano solo tre cavi negativo,rx,tx
                rx seriale collegato a tx modem e tx seriale collegato a rx modem e negativo con negativo
                controlla se i collegamenti sono giusti

Mic87xp1

impostazioni putty

Mic87xp1 guarda fare quel tipo di saldatura è una sciocchezza. Basta mettere i cavi sul punto, prendere il saldatore e mettere una puntina di stagno su e avvicinare lo stagno della punta al filo sui contatti della scheda. Sembra difficile e pericoloso ma non lo è visto che li vicino non c'è nulla

trenti60

Questo è quello che ottengo con putty ^^"

• spywork ha risposto a questo messaggio

Mic87xp1 perché i contatti non sono collegati bene. Solo collegandoli bene riceverai del testo per arrestare il boot e operare sulla scheda. È solo una questione di collegamenti

spywork Si era scollegato il GND. Collegato quello ha funzionato tutto. Grazie mille! ^^

6 giorni dopo

Domando scusa se è un'ovvietà (non me la sentivo di leggere 3000 messaggi), ma il blocco all'uso di SIM TIM, proviene dal firmware o dalla rete stessa?

sursumcorda dalla rete stessa?

Dalla rete stessa, TIM associa l'IMEI del modem alla SIM con cui è stato venduto.

mrnamex007 Correzione:
                        Carica tramite uboot fermo in tftp il file
                        openwrt-ipq40xx-generic-zte_mf286d-initramfs-fit-zImage.itb
                        opkg update
                        opkg install kmod-mtd-rw
                        comando: insmod mtd-rw.ko i_want_a_brick=1
                        (questo pacchetto permette di sovrascrivere tutte le partizioni con bloccate durante la sovvrascrittura) ad esempio:
                        mtd0
                        mtd1
                        mtd2
                        mtd3
                        mtd7
                        con questo ho caricato i tuoi file dump nordic tramite:

So che all'inizio del 3d c'è un link con la raccolta dei firmware.
                        Ma esiste un link UFFICIALE di ZTE o di Nordic ( cos' un provider straniero?) per scaricare il firmware del 286D?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile