mrnamex007 mi dispiace ma openwrt non è il mio campo non saprei dove iniziare
Debrand e blocco bande su ZTE MF286D TIM
trenti60 Trenti è se devo mettere tutte le partizioni mtd dump da Mtd0 a mtd19
Come faccio a ricaricare dai, vostri dump?
Vorrei capire i comandi nand erase e write
Mtd0 fino a 19 come si può fare?
mrnamex007 i dump se non erro sono 21, non tutti si possono scrivere cosi si rischia di briccare il modem, io ne ho gia briccato uno a fare varie prove tempo fa.
trenti60 scusami trenti ma i file dump nordic nella cartella nessun di quel file ad eccezzione di mtd8 e mtd9 si può importare?
mrnamex007 finora ho lavorato solo con quelli
trenti60 ho risolto stick con il tuo dump ma prendendo un pacchetto per aprire mtd1 e quelle bloccate ce scritto sul forum polacco. Le ho sbloccate tutte sovrascritto con dump cambiato mac come detto da te con stessi comandi nand erase e write corretti da te e tutti e tornato a funziona niente più brick.
Le partizioni le ho ripristinate tutte tramite
mtd write /tmp/mtd0.bin /dev/mtd0
A seguire tutti i numeri grazie ad un utente i risolto.
- Modificato
@trenti60 Ecco come si risolve il problema delle partizizoni danneggiate:
Carica tramite uboot fermo in tftp il file
openwrt-ipq40xx-generic-zte_mf286d-initramfs-fit-zImage.itb
opkg update
opkg install kmod-mtd-rw (questo pacchetto permette di sovrascrivere tutte le partizioni con bloccate durante la sovvrascrittura) ad esempio:
mtd0
mtd1
mtd2
mtd3
mtd7
con questo ho caricato i tuoi file dump nordic tramite:
passo passo e sono riuscito a portarlo allo stato originale con nordic, mtd2 gli ho messo il mio indirizzo mac lo modificato tramite tftp con i tuoi comandi:
tftp mtd2.bin
nand erase 0x120000 0x80000
nand write 0x84000000 0x120000 0x80000
e poi il wifi è tornato come prima ti ringrazio infinitamente.
Saluti mrnamex007 grazie anche a @stich86 k per le dritte, con questo metodo è rischioso ma se uno già lo possiede in brick gli conviene farlo.
spywork Aggiorno per utilità futura: Con sim Kena tutto ok, mf297d marchiato tim acquistato a 99 euro con ricaricabile. Nota: L'ho testato con Kena dopo che la numerazione ricaricabile è stata cessata dopo mia richiesta. Spero di essere stato utile.
- Modificato
Comelui_Celletti
Hai provato anche la parte telefonica con kena? Il volte o il 2g funzionano?
azi_muth No, mi spiace.
Piccola aggiunta: se funziona con Kena sotto rete Tim vuol dire che dopo la cessazione linea si sblocca, però mi sorge un dubbio. E se funzionasse perchè l'ho testato con la stessa bts alla quale era agganciata la sim Tim col numero geografico? E non perchè si è sbloccato?
Mic87xp1 guarda fare quel tipo di saldatura è una sciocchezza. Basta mettere i cavi sul punto, prendere il saldatore e mettere una puntina di stagno su e avvicinare lo stagno della punta al filo sui contatti della scheda. Sembra difficile e pericoloso ma non lo è visto che li vicino non c'è nulla
Domando scusa se è un'ovvietà (non me la sentivo di leggere 3000 messaggi), ma il blocco all'uso di SIM TIM, proviene dal firmware o dalla rete stessa?
sursumcorda dalla rete stessa?
Dalla rete stessa, TIM associa l'IMEI del modem alla SIM con cui è stato venduto.
mrnamex007 Correzione:
Carica tramite uboot fermo in tftp il file
openwrt-ipq40xx-generic-zte_mf286d-initramfs-fit-zImage.itb
opkg update
opkg install kmod-mtd-rw
comando: insmod mtd-rw.ko i_want_a_brick=1
(questo pacchetto permette di sovrascrivere tutte le partizioni con bloccate durante la sovvrascrittura) ad esempio:
mtd0
mtd1
mtd2
mtd3
mtd7
con questo ho caricato i tuoi file dump nordic tramite:
So che all'inizio del 3d c'è un link con la raccolta dei firmware.
Ma esiste un link UFFICIALE di ZTE o di Nordic ( cos' un provider straniero?) per scaricare il firmware del 286D?