Ragazzi chiunque vuole esportare delle partizioni dalla seriale della vostra versione del Firmware via chiavetta usb occorre digitare i seguenti comandi dalla seriale:
- Usare putty andare in impostazioni della seriale mettete tutti i campi su None, selezionate la Porta COM relativa al vostro cavo USB dal driver. Impostate Speed Baud 115200 di velocità
- Accendete il router appena vi carica tutto il boot completo premete invio e sarete davanti alla scritta admin.
<<Attenzione se mentre premete invio vi trovate admin/root scrivete: cd / per tornare alla directory principale. - Scrivete questo comando per creare il backup sulla USB mi raccomando inserita la usb all'avvio del router:
Comando:
cat /dev/mtd8 > /tmp/usb_disk//mtd8.bin mi raccomando nel percorso di estrazione mettete estensione .bin
cat /dev/mtd9 > /tmp/usb_disk/mtd9.bin
Io ho eseguito questa procedura per esportare le partizioni di backup fuori dal Router.
usb_disk= è la cartella di uscita del vostro percorso usb diretto. Quando eseguirete questi comandi vi troverete le partizioni esportate sulla USB.
PS: Se avete firmware MAXIS aggiornati fino alla b8 o superiori e siete in grado di farli postate questi due file così poi abbiamo tutto al 100%.
Buona serata a tutti
mrnamex007
Saluti a tutti spero che può esservi utile anche come backup.