happywind
dallo screenshot risulta in Ethernet Router mode

dovrebbe essere in Mobile Router mode

r0ger_net Forse con la fine del supporto ZTE, TIM ha tolto gli imei dalla blacklist

Massimo_Salvati C'è un modo per esserne certi?

r0ger_net L'ho scoperto casualmente. Salvo altre conferme, l'unica è fare prove empiriche con sim che sia appoggiano alla rete TIM

Stasera provo il modem con una SIM Kena Mobile e vi aggiorno.

r0ger_net

Hai ragione, grazie, ora si connette su internet e il led 4G lampeggia in blu
      Il problema era metterlo in Mobile Router mode
      Ho disabilitato gli update automatici, spero che basti per tutto la B02 + B11 messa in automatico dal sw di debrand

Per evitare altri pasticci è importante sapere come fare un a copia immagine sul PC del software, ci sono da qualche parte le istruzioni su come si fa?

Grazie ancora

happywind si, vai sulla guida di openwrt e la scrive come si fa il backup.

mrnamex007 la procedura l'ho usata pochi giorni fa rimettendo la b02 pwd ---
        su un nordic b12 e tornato alla b12.
        per imei dopo la b05 alla b06 usato fake imei poi dalla b08 imei originale

trenti60 ok quindi non c'è bisogno di sostituire i file?

Sí può solo, cambiando imei? Senza usare il tuo tutorial?

Cioè se io uso solo
          nv set imei
          nv set imei_tmp già parte?

Oppure tutta la procedura va rifatta?
          Quello che voglio capire diretto da b02 @B05 va diretto? Io ho già un, router con Firmware ufficiale per quello.. Però è fermo a b02 se metto solo imei come una volta riparte oppure da comunque fallito?

mrnamex007 se lo lasci cosi su b02 non trova aggiornamenti
            la procedura va fatta per arrivare alla b06 dopo la b06 con fake imei arrivi tramite aggiornamento normale da web alla b08 poi con imei originale si arriva fino alla b12 tramite aggiornamento web

trenti60 ok grazie per la precisione.

MentalBreach Stasera provo il modem con una SIM Kena Mobile e vi aggiorno.

Ottimo! Grazie.

@trenti60 aggiornato tramite tua guida a Nordic B12 grazie. E un router 100% imei suo, originale ancora fermo a Nordic b02. Con il suo stesso, firmware ho fatto le modifiche.

@stich86 un informazione ma i file dump nordic nella cartella con la guida telia i comandi sono identici per tutte le partizioni? Esempio se io non voglio usare imei dopo b06 perché magari in futuro lo bloccano. È possibile con i file dump partendo dalla versione che si possiede esempio:

Se io possiedo la b06 e imei dovrebbero bloccarlo.
                Importando solo i file mtd8 e mtd9 seguendo sempre gli step
                B8
                B9
                B10
                B11
                B12

Si può solo usare i file da caricare mtd8 e 9 con i, comandi scritto in teliaupgrade.

@trenti60 fammi sapere se si può fare chiedo sia a te che a stick Grazie. Solo curiosità in caso bloccano perché so che lo blocherrano.

mrnamex007 si se un giorno bloccheranno tutti gli aggiornamenti si può fare la procedura con mtd8 e 9 delle varie b8 b9 b10 b11 e b12 e i delta dei vari firmware per aggiornare il modem

trenti60 però volendo io domani posso già provare su un altro router che mi arriva. Se vedo che tim è fermo a b15 lo tengo così ce volte. Se non c'è volte con sim ho e derivate con tim e possiede magari b13 so già che le porte sono fuori uso. Quindi metto nordic senza imei così imparo grazie mille. Di tutto davvero.

• stich86 ha risposto a questo messaggio

mrnamex007 per la parte modem devi usare i delta partendo dalla base che hai su (Nordic od Elisa). La parte router se c’è il dump già ad esempio della B12 puoi già flashare quella

stich86 ok grazie mille come sempre di grande aiuto!

r0ger_net Salvo altre conferme, l'unica è fare prove empiriche con sim che sia appoggiano alla rete TIM...

Massimo_Salvati

Test appena effettuato: SIM Kena Mobile e ZTE MF286D brand TIM, navigazione impossibile.

Ovviamente ho aggiornato l'APN di conseguenza, e a scanso di dubbi ho anche riavviato il dispositivo. Niente da fare, sempre "Servizio limitato".

E teoricamente avrei superato i 12 mesi senza ricarica alla tariffa FWA (quindi avrebbe dovuto sbloccarsi "autonomamente").

MentalBreach Grazie mille per l'importante informazione che ci dai👍🏻. Ottimo il supporto fondamentale che sia tu che la community fornite agli altri utenti.
                          Quindi è confermato che il binomio ZTEMF286D + TIM rimane impossibile. Buono a sapersi così evito acquisti inutili e perdite di tempo. Peccato perché Kena aveva il cap a 60Mbit/s. Mi sa che rimango con Very sperando porti presto il cap almeno a 50 Mbit/s. 30 è proprio anacronistico pur considerando che è una low cost.

MentalBreach Confermo pure io. Provato stanotte sim TIM mobile su un 286D Tim. Nada non funziona...

A me invece si è sbloccato ad aprile, provato con sim coop quando ho anche messo firmware nordic b12.
                          Presa per triangolare, coop spesso fa offerte di sim gratuita col requisito di portabilità.

L'unica è "sostituire" quel codice identificativo per sbloccarlo del tutto. A me con Tim e Kena va una meraviglia.

spywork

Gimo

Io una sim Kena ce l'avrei pure, però è liscia senza piano applicato. Magari faccio una prova attivando i dati, mal che vada (o forse dovrei dire ben che vada, perché significherebbe che funziona) si "mangia" un pò di credito, tanto la tengo lì a perdere...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile