Comelui_Celletti l'unica è provare fisicamente con SIM. Prendi una SIM Kena che ti danno il primo mese gratis e testala se non hai nessuno che può prestarti una SIM.

Ho aggiornato il router a Elisa B03 seguendo la guida.

Cosa devo fare per passare a Elisa B11?

Grazie.

• deco19 ha risposto a questo messaggio

deco19

@stich86 e @trenti60

Più dettagli:

1. Ho aggiornato il router dal firmware TIM B17 al firmware ELISA usando:

2. la guida https://mega.nz/file/LRBSWJIL#RiT0KFj9fCvSvo-JsJCPpa4WZLxPnLDdUn0QG3N949I

3. e il software https://mega.nz/file/vVwUkZCY#NM_XrNSVXyefKcco-d5LPcyB-_xQ2315uPau2rpec9I

4. Dopo il processo, il router dispone del firmware Elisa B03.

5. Impossibile trovare l'aggiornamento da FOTA ("Advanced Settings->Update->Check").

C'è un modo per aggiornare a Elisa B06 e poi a Elisa B11 forzando FOTA?

Grazie mille.

trenti60

Pensavo che questi aggiornamenti fossero FOTA, che non fosse necessario collegarsi via seriale.

E' obbligatorio l'uso del seriale?

deco19 gli aggiornamenti fota non sono piu disponibili se si vuole aggiornare si usa la seriale almeno x arrivare a elisa b06 forse dopo è disponibile via fota b11 se non lo hanno già rimosso

Ragazzi chiunque vuole esportare delle partizioni dalla seriale della vostra versione del Firmware via chiavetta usb occorre digitare i seguenti comandi dalla seriale:

1. Usare putty andare in impostazioni della seriale mettete tutti i campi su None, selezionate la Porta COM relativa al vostro cavo USB dal driver. Impostate Speed Baud 115200 di velocità
          2. Accendete il router appena vi carica tutto il boot completo premete invio e sarete davanti alla scritta admin.
            <<Attenzione se mentre premete invio vi trovate admin/root scrivete: cd / per tornare alla directory principale.
          3. Scrivete questo comando per creare il backup sulla USB mi raccomando inserita la usb all'avvio del router:
            Comando:
            cat /dev/mtd8 > /tmp/usb_disk//mtd8.bin mi raccomando nel percorso di estrazione mettete estensione .bin
            cat /dev/mtd9 > /tmp/usb_disk/mtd9.bin

Io ho eseguito questa procedura per esportare le partizioni di backup fuori dal Router.
          usb_disk= è la cartella di uscita del vostro percorso usb diretto. Quando eseguirete questi comandi vi troverete le partizioni esportate sulla USB.

PS: Se avete firmware MAXIS aggiornati fino alla b8 o superiori e siete in grado di farli postate questi due file così poi abbiamo tutto al 100%.

Buona serata a tutti

mrnamex007

Saluti a tutti spero che può esservi utile anche come backup.

ciao a tutti, è da un paio di anni che ho questo router e mai un problema, da 2 giorni il led 4g è rosso, provato reset ma nulla, il firmware non l'ho mai cambiato (TIM), la sim su altro router funziona. cosa può essere successo ? grazie

Carlos imei te lo indica o ti dà 0000000000? Magari si è impiantato imei

Ragazzi ho trovato il problema degli sms che non vanno con me. Il problema che caricavo Nordic B12 senza i file delta signature corretti ovvero quelli già nella cartella teliaupdrage il nordic b12 a la versione firmware modem montata telia b02 anziché Revision telia B8.

Vi mando una mini-guida su come sostituire anziché usare openwrt devo testarla.

mrnamex007 così backuppi solo la parte router, il modem resta quello che ti swappa il framework, cerchiamo di non far confusione 🙂

trenti60
                Qualcuno di voi ha verificato la versione del modem con B12 ? A me aggiorna alla 8, ma non capisco come mai facendo tramite openwrt parlano di 12.
                Ho fatto da b6 a b12 via fota per cui non doveva saltare niente.
                Aggiornando manualmente con delta avete letto la versione della schedina modem ?
                Qualche comando per leggere la versione senza smontarlo ?

mrnamex007 è quello che volevo dire stick che se io uso il fake imei il firmware del modem la parte Revision si aggiorna, se io uso invece solo il file nordic b12 senza cambiare i file delta.signature e l'altro file. Se vado con io comando oppure ATI il modem so aggiorna. Non il firmware nordic intendo la parte Revision.

• stich86 ha risposto a questo messaggio

mrnamex007 imei lo vedo. cosa potrei fare ? mi dispiace buttarlo

Carlos praticamente se lo colleghi rimane accesa solo la spia blu? Ti consiglio di ripristinare imei. E vedere che fa. Sul forum polacco lo trovi. Prova così

Carlos dovresti provare a smontarlo e collegare il modem nella usb. Tramite un adattatore come questo magari si è impiantato qualcosa.

mrnamex007 non ho capito…
                      Cosa sarebbe UWAGA?

stich86 ho sbagliato io stick volevo dire ATI UWAGA mi era uscito dalla traduzione del, tutorial sul forum polacco. Scusami avevo capito male io.

stich86 il check ok dell'imei me lo da. Però se non carico firmware Revision del modem tramite tftp delta.signature se lo carico dalla cartella del modem nordic b12 allora il firmware del modem lo carica. Non intendo firmware del software.

stich86 traducendo la pagina stick dalla guida polacca mi usciva ATI UWAGA da scrivere come comando 🤣🤣🤣

• stich86 ha risposto a questo messaggio

mrnamex007 ti giuro, senza offesa, non sto capendo nulla di quello che hai scritto 🙁

stich86 tranquillo fa niente. Ci esperimento sopra direttamente sul router che mi arriva.

spaghi @stich86 questa è la mia stessa identica domanda ma facendo casini 🤣🤣🤣

Credo vada fatta un po’ di chiarezza.. il router in questione ha due componenti:

• board router che gestisce Wi-Fi, LAN e connessione WWAN
                            • modulo modem che ha il suo mini OS

Quando parlate di mtd8/9, state solo aggiornando la parte router. Il modulo interno “swappa” firmware solo tramite il framework ZTE. Poi al suo interno si possono fare dei FOTA avendo i file giusti ed usando adb+comandi AT.

Ora @mrnamex007 hai scritto un paio di comandi AT che interrogano il modulo modem. Il comando ATI ti da la version a bordo, l’altro che hai tirato fuori non so minimamente cosa faccia, io quello chiedevo.

La questione FOTA funziona usando l’IMEI del modulo modem, che però passa la parte router (che legge al boot da quest’ultimo). Nel file FOTA ci sono i delta SIA per la parte router (quindi mtd8/9) che del modulo modem, effettua esattamente la stessa procedura che si fa a mano (push adb e comandi AT+FOTA)

ora tu stai facendo varie prove, ma non capisco se stai swappando solo la parte router od anche quella modem (che puoi fare con ZTE framework oppure QPST usando SB3.0)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile