stich86 ah! Quindi ho messo Elisa che è farlocca? No CA? O solo 2 bande? Non posso provare ancora perché la Wind che ho messo è una Bis e va solo in 3G 😃

si può fare l'aggiornamento senza avere una sim attiva nel router?

4gboy se per aggiornamento intendi cambiare firmware (da Tim originale a Elisa e Nordic) devi farlo senza Sim.

no,intendo proprio da Internet, se lo metto in modalità bridge?

Quindi come si fa per aggiornare a Nordic B12?

• stich86 ha risposto a questo messaggio

4gboy per esperienza diretta non cambia nulla.. 😅

Gimo se hai usato il framework spacciato per b11 non puoi

• Akito-H ha risposto a questo messaggio
        • Gimo ha messo mi piace.

stich86 anche io sono tra gli utenti che non riesce a fare l'aggiornamento, non c'è nessunissima soluzione per poter aggiornare il firmware Nordic da B11 a B12?

Akito-H purtroppo va usata la seriale, aggiornare col Nordic B02 (quello la cui password va trovata sempre via seriale), e fare tutto il giro di OTA almeno fino alle b11, poi la b12 la prende senza spoof dell’IMEI

stich86 mmmm troppo complicato per me tutto ciò. 😅

lucianom pensavo potesse essere la problematica del mio router

stich86 e quindi dobbiamo tenerci la b11?

Tentando di costruirmi un init script penso di averlo brickato/mandato in bootloop. Qualcuno ha idea di come procedere? Ho OpenWrt installato. Grazie a chiunque voglia aiutarmi.

goleador seriale.. almeno vai in failsafe e lo sistemi 😉

stich86 risolto, grazie mille. Ora devo solo capire dove fosse il problema con lo script.

giannifibra
                  Dunque...ho messo una SIM TIM dopo flash con Elisa. Il led 3G/4G rimane rosso fin dall'accensione... immagino quindi che sia "hardcoded", IMEI del dispositivo<>ID della SIM TIM. Ho contattato il venditore eBay e mi ha detto che è bloccato TIM fino a Novembre 2022...è credibile ? Posso fidarmi che qualcuno avrà fatto o farà disdetta per sbloccarlo ? Con Wind e Iliad è molto più performante del mio Huawei B5323-232 (e 333 provato in precedenza) ma io debbo usare TIM al momento poiché è Giga illimitati grazie a Tim Fibra a casa...
                  Che ne pensate ? Grazie!

giannifibra il venditore eBay e mi ha detto che è bloccato TIM fino a Novembre 2022...è credibile ? Posso fidarmi che qualcuno avrà fatto o farà disdetta per sbloccarlo ?

É poco credibile ma non impossibile.

Magari a novembre 2022 scade la tariffa FWA e TIM "libera" in automatico il modem dalla SIM associata.

giannifibra io debbo usare TIM al momento poiché è Giga illimitati grazie a Tim Fibra a casa...
                    Che ne pensate ?

Che l'MF286D brand TIM non é il modem ideale se si vuole utilizzare per forza la rete TIM; proprio a causa della verifica effettuata dalla rete TIM tra IMEI del modem e SIM inserita.

Puoi provare a chiedere al venditore se chiama il 187 e chiede la cessazione del contratto FWA (sempre se é intestato a lui).

giannifibra che hai solo una possibilità… 😅

Buona sera, voglio ringraziare tutti coloro che hanno contributo a permettere il cambio firmware. Son passato da Tim a Elisa e ieri da Elisa a Nordic 11. Ho fatto test con sim Tim, Wind ed Ho ed il Volte funziona con tutti e tre, con la differenza che SOLO con Tim aggrega anche mentre chiamo. Grazie ancora

MarcoSantoro ne approfitto...io sono passato da Tim a elisa (sempre grazie a questo forum!) solamente che Tim non me la riconosce...eeun limite del device (blocco Tim software a prescindere) o con Nordic mi funzionerebbe? A te prima funzionava Tim non fwa?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile