goleador teoricamente il più aggiornato se guardiamo i numeri è Elisa che ha come versione (se becchi l’IMEI giusto) 1.0.1B06, ma da test fatti la più stabile e performante è Nordic 1.0.0B11

La TIM B17 penso abbia VoLTE spento

Comunque nessun framework è aggiornato, purtroppo tutti gli update successivo sono via FOTA 🙁

kabubi no io cambio IMEI lo fai sul router che poi lancia il FOTA per se stesso e per il modulo modem

• kabubi ha risposto a questo messaggio

stich86 Intendi con nv set imei?

Scusate la domanda probabilmente stupida, ma il cell lock mediante comando AT permette di bloccare una BTS? Se si come dato un certo eNB? Grazie

You have to know EARFCN and PCI of that cell.

OpenWRT installato. Provato pure il cell lock e sembra funzionare (prendendo i dati da netmonster). Non riesco a capire che config usare per lo switch per riportare la porta uno da WAN a LAN ed eliminare le VLAN. Inoltre per ora ho scaricato una versione su GitHub che era l'unica in cui sembrava funzionare il modem (probabilmente mi mancavano dei pacchetti per QMI, ma non saprei quali). Vorrei ripartire da zero con la versione ufficiale, ma prima devo capire quali pacchetti mi devo scaricare offline per far funzionare il tutto.

AntonioDiGi ciao, il router in questione supporta b32? Grazie

Supports , but in most ofw have to be enabled ,since by default is disabled. Search this topic as well.

MentalBreach ottimo!!unica cosa soreste dirmi dal menu a tendina con quali bande agrega la b32?

Marcin Good to know, but know people that wanna test it ask to us every time how to configure it, I never tried your tool, but a guy have tested your software and he got the modem version of Telia B02, and like we know, is not a good version and it should be updated up to B11.

B02 of Telia not support UL_CA so if people get this version must be update to B05+ to have the features.

I ask to all people, if you wanna try openwrt you had to know:

Known bugs on MF286D:

• WAN interface can be loose the IP randomically
      • WireGuard not booting up if ntp server not give the correct time
      • NTP client not sync the time with the servers through the wan (if you use a vpn, it should be updated manually through an cron job pointing the wwan0 interface)
      • WIFI 5 performance is different of the stock Firmware, the cause is the offloading (You've to expecting a low performance, max 100/130Mbps)
      • Another thing, the support for this modem is not a stable version, is a snapshot version, you can experiencing some bugs

I advice to all to testing it to a secondary modem, is requested a minimum of experience in openwrt, adb, and AT commands.

We take no responsibility for any problems you may cause to your modem.

Ciao a tutti, avrei una domanda: sono passato da tim originale ad elisa tramite la prima procedura comparsa in questa chat e il router si è poi aggiornato automaticamente fino alla versione 11. Tempo dopo sono passato al firmware Nordic tramite la procedura postata ultimamente. Mi sono poi reso conto, seguendo i vari post che la versione Nordic è meno aggiornata e non si aggiorna via ota. Se io tornassi ad Elisa tramite il framework "Nordic to Elisa" ritornerei alla condizione di avere gli aggiornamenti? Grazie a chi risponderà

Alverman mi sai cortesemente dire nel menu a tendina quali bande puoi bloccare con la 32?

Alverman dalla mia esperienza: utilizzando il framework "Nordic to Elisa" si riparte dalla versione B02 e successivamente vengono proposti i due aggiornamenti via ota fino alla B11.

Abbagiub Appena torno a casa controllo e ti dico.

stich86
            Dovrebbe arrivarmi a breve l’adattatore mini pcie- usb, col quale collegherò il modem al PC, come dovrei procedere per effettuare un salvataggio di sicurezza prima di fare danni al modem?
            Grazie in anticipo.

• stich86 ha risposto a questo messaggio

kabubi ma cosa devi fare? “Sblocco” per TIM? Se si segui la guida su eko1, ho visto che hai scritto li.. nel primo post c’è scritto tutto

stich86
                Grazie non avevo visto la guida, vado subito a vedere. Vorrei provare a sbloccarlo anche se sinceramente non credo lo userò per TIM ma non si sa mai…… 😀

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile