Debrand e blocco bande su ZTE MF286D TIM
stich86 si, il firmware è preso dall'ultima cartella mega ed il FW si è aggiornato alla versione 11 ed ....1.0.1B06
Durante la chiamata la spia del telefono resta blu e va in 4g interrompendo l'aggregazione.
stich86 non ho installato openwrt ho rimesso Elisa da Nordic se mi spieghi come si fa ci provo
stich86 mi trovi su telegram,
r0ger_net Grazie mille per la risposta.
Con Very mobile mi sembra di aver capito che il volte è supportato dallo ZTE. Ma, che tu sappia, bisogna fare qualcosa con l'assistenza VERY o è già abilitato di default su qualsiasi numero?
Massimo_Salvati ho letto che bisogna chiamare l'assistenza ma non ho esperienza diretta
Massimo_Salvati devi farti attivare il VoLTE dicendo che hai un telefono certificato (tipo iPhone)
4gboy si appena riceve la chiamata ho. andava in 2g e spusu in 3g
stich86 Perfetto. Grazie!
Ho fw Nordic e con Very ho provato a collegare il mio cordless e a telefonare, funziona ma è andato in 3g e non è più tornato in 4g.
Ho dovuto resettare.
Gimo Ho fw Nordic e con Very ho provato a collegare il mio cordless e a telefonare, funziona ma è andato in 3g e non è più tornato in 4g.
Ho dovuto resettare.
Forse, come scriveva sopra @stich86, devi chiamare l'assistenza Very e fatti attivare il VOLTE sulla linea per non far switchare il modem in 3g durante le chiamate. Correggimi se sbaglio @stich86.
- Unix System Engineer
Openwrt è bello da vedere ma ha i suoi pregi e i suoi difetti uno di quelli che ultimamente si riscontra e che perde l’iP senza ottenerne uno nuovo:
Interruzione dell’interfaccia wwan:
Non ci sono log di questa interruzione:
Dopo aver cliccato restart alla wwan:
Un bel Speedtest postemobile con WireGuard:
C’è qualcosa che blocca l'ottenimento dell’indirizzo IP.
L’offloading è una scocciatura perché migliori una cosa ma ne rompe un’altra.
It was described in eko.one , that you need to have some kind of watchdog , with resets the connection and do a command ifup wan...
It is also neccesery ,when you change the bnd locking. Orginal fw has such watchdog.
qualche aggiornamento...
- gli update si possono fare pure con la SIM inserita, non si spacca nulla (forse lo evitano se arriva una chiamata, ma vabbè.. io tanto se si spacca sò come recuperarlo
)
- passando al firmware Maxis (che ha un modulo generico B03 con anche ULCA attivabile) il VoLTE con ho.mobile funziona
- ora sto provando a passare da Maxis ad Elisa B02 e vediamo che fa, ovviamente dopo tutta la tarantella per portarlo alla Elisa1B06 vi aggiorno se va
- Modificato
allora confermo, se si passa da Maxis ad Elisa (con Elisa1_B06 minimo, dato che il comando AT+ZIMSREGSTATUS? non sembra essere supporato di base), il VoLTE resta attivo ma sempre il comando "AT+ZIMSREGSTATUS?" da 0 anziché 2 come fanno sia Maxis che Nordic. Bug assurdo, quindi pazienza, mi affido al buon Norid B11