trenti60
Ok, avevo capito male il 20+1+7, quindi è NO.
No, non credo che codifichi il VoLTE.
Non fa nulla anche per la l'assenza del telefono.
Se non vi sono altri Fibracliccanti in questo forum, che abbiano il router MF289F collegato al telefono, vorrà dire che sarò io l'unico a tentare la telefonia. Però......, possibile?
Speravo di ritardare il più possibile il distacco dal cordone spiralato ombellicale della FTTC.
Oh, comunque, grazie
Debrand e blocco bande su ZTE MF286D TIM
Mio Nonno dice che "aggrega tutte le bande, non ci sono problemi né con TIM né con Wind, funziona bene anche il telefono"........speriamo.... Uhè @Mio Nonno, qui ci puoi perdere la faccia.....
Mio Nonno dice che "sotto TIM, questo (MF289F), non ha alcun problema col VoLTE..."
Spusu (leggi Wind), non fornisce il VoLTE.
Il Router è un 2G-3G-4G, per cui io telefonerò sempre!!!
- Modificato
MentalBreach Con il recesso al 187, comunicando i dati dell'intestatario (C.F. e numero fisso collegato all'abbonamento) dovrebbero averti sbloccato il modem anche sulla loro rete TIM, corretto?
La mia procedura è stata leggermente diversa, passati i 90 giorni della mia offerta fwa, ho compilato questo modulo che ho inviato via pec a disattivazioni_clientiprivati@pec.telecomitalia.it; dopo poco, la linea risultava cessata e il modem ha iniziato ad agganciare tutte le linee tim (al momento ho dentro la sim di broker per la telefonia)
MentalBreach Io immagino di no.
I modem venduti "sottocosto", proprio perchè non sono mai stati attivati, non risultano a sistema e suppongo rimarranno legati per sempre alla SIM con cui sono stati associati.
Per gli altri modem, per i quali non è stata richiesta la disdetta, rimarranno legati alla SIM TIM a tempo indeterminato.
Sarebbe curioso da capire, un amico che ha preso uno zte brand tim usato, su ebay, ha anche ricevuto una sim TIM (non si sa di chi) che però non ha mai inserito nel router...
- Modificato
gregorst Sarebbe curioso da capire, un amico che ha preso uno zte brand tim usato, su ebay, ha anche ricevuto una sim TIM (non si sa di chi) che però non ha mai inserito nel router
Le SIM TIM sono inserite dentro la scatola del modem, sono fornite a corredo e sospetto che la SIM e modem siano già collegati prima della spedizione.
Quando ho acquistato il modem "sottocosto" c'era già la SIM TIM nella sua confezione originale e sigillata; probabilmente intestata a nessuno.
AngeM Vorrei passare da tim a nordic. Il problema è che non trovo la guida tra tutti i messaggi
La guida è nel primo messaggio, ma è presente il download del solo firmware Elisa.
Un altro utente (non ricordo chi, non vogliatemi male ) ha creato una sorta di repository con la guida, il programma e tutti i firmware per lo ZTE MF286D in questa cartella MEGA: https://mega.nz/folder/q98SUIrL#oKTAYrYxVD1mUkBL0E41iw
È presente il firmware "Tim to Nordic"; ma non assicuro che la procedura sia esente da brick.
P.S.: attento, dopo il cambio firmware cambia la procedura di accesso alle impostazioni; c'è la spiegazione sempre dentro la cartella MEGA.
MentalBreach Quando ho acquistato il modem "sottocosto" c'era già la SIM TIM nella sua confezione originale e sigillata; probabilmente intestata a nessuno.
Mi mancava questo passaggio, pensavo arrivassero "usate".
Grazie
- Modificato
MentalBreach
Ah ok avevo visto il repository e già lo avevo scaricato tutto, ma avendo trovato tutti quei firmware non ci ho capito più nulla.
Quindi conviene passare da TIM ad elisa e poi a nordic?
AGGIORNAMENTO!!
Ho preso coraggio e ho passato 5 minuti nel terrore più assoluto, ma sono passato da tim a nordic utilizzando il zip nella repository!
Sembra funzionare tutto!
- Modificato
Sono mesi ormai che mi porto dietro questa problematica del mio zte 286d di tim.. in pratica dopo tot tempo la "download" va a zero, ergo la linea smette di funzionare...
possibilità?
- Disconettersi cambiando APN
- Riavviare il dispositivo
la semplice " disconessione/riconessione " da se non è sufficiente a far riprendere le funzionalità del dispositivo
Ho impostato il Lease DHCP a 24 ore anziché 72 ma dubito risolva qualcosa
Qualche soluzione? Grazie
[cancellato]
- Modificato
AngeM Ho preso coraggio e ho passato 5 minuti nel terrore più assoluto, ma sono passato da tim a nordic utilizzando il zip nella repository!
Sembra funzionare tutto!
Eh eh... uguale uguale pure io... Dopo un blocco del modem (con fw TIM) mi sono detto: ma facciamo sto flash del Nordic, va.
e in quei 5 minuti pensavo: s'è briccato!!! E invece tutto liscio, per fortuna.
- Modificato
[cancellato] Mamma mia il terrore proprio, nonostante ne abbia moddati di modem/router.
Io l'ho dato per briccato verso la fine, dove i led erano completamente morti, li ho detto proprio, in romano: "avemo fatto rdanno...", e invece....
Si è trasformato con questo firmware nordic! (anche se openwrt mi stuzzica, per ora lo lascio moolto da parte)
Ma dell'ssh/telnet?
[cancellato]
- Modificato
AngeM Si è trasformato con questo firmware nordic! (anche se openwrt mi stuzzica, per ora lo lascio moolto da parte)
Ma dell'ssh/telnet?
Si, in pratica è un altro router. E poi niente blocchi di sorta (prima non è che ne avessi avuti molti ma non lo vedevo comunque bene).
openwrt è un campo che non conosco bene (non mi ci sono mai dedicato ma so che apre tutto un mondo di possibilità). Ssh/telnet idem con patate.
[cancellato]
Si infatti già non andava male, poi ora ancora meglio.
Avevo letto che qualcuno aveva provato con openwrt e smanettato con la seriale, magari si scopre qualcosa e si aggira anche il limite delle schede tim.
Ho notato che alcune volte impostando prima una banda e poi una combo con altre bande da aggregare (mentendo sempre la prima banda impostata prima nella combo) questa rimane selezionata come primaria, altre volte no. Un po' un terno al lotto...
Secondo me può fare di meglio questo zte, come se fosse limitato dal firmware...forse sono troppo fiducioso
[cancellato]
AngeM Ho notato che alcune volte impostando prima una banda e poi una combo con altre bande da aggregare (mentendo sempre la prima banda impostata prima nella combo) questa rimane selezionata come primaria, altre volte no. Un po' un terno al lotto...
Si, non sempre la mette come primaria quella che scegli come tale... io ho messo su auto e mi sceglie le bande migliori (quelle che mettevo con l'hack sul fw TIM) con la B3 (che è la migliore per me) sempre come primaria perché ha una ricezione migliore delle altre (dopo la B20, che però esclude fortunatamente) aggregando con B7 e B1
[cancellato] Si anche a me fa così, vorrei provare con la B38 o B32 solamente per curiosità...
Ciao ragazzi, ho fatto il passaggio da fw TIM a Nordic B11 presente nella repository cartella MEGA. Tutto ok, ora, pero' non riesco in alcun modo a fare il login sulla pagina di gestione 192.168.32.1, utilizzo admin ma non mi fa entrare, come potrei risolvere? Grazie a chi mi autera' !
LINUS1966 Nella cartella MEGA c'è la guida (file .rtf) per accedere alle impostazioni del Nordic e scoprire la password.