yattaman_92 potrei comprendere chi è il tizio da cui hai preso il modem
La persona che mi ha venduto il secondo ZTE MF286D TIM aveva solo quello, non ne sta vendendo altri. In ogni caso si, funziona senza problemi su rete WINDTRE, perchè lo sto usando con l'operatore Very Mobile.
Veramente il venditore dei modem "problematici" riportava testualmente che fossero "bloccati".
[cancellato] io mi riferivo ai modelli con FW TIM non sbloccati dall'operatore. Quelli non c'è verso di farli andare con TIM o Wind3
No, il modem non deve essere "sbloccato" per usarlo su rete WINDTRE.
A quanto ho capito, ci sono 3 tipi di ZTE MF286D TIM:
1) Bloccati: la SIM TIM non è stata attivata. Il modem non si collega alle reti TIM e WINDTRE; funzionano solo Iliad e Vodafone.
2) Funzionanti: la SIM TIM è stata attivata e legata al modem. Si collega alle reti TIM (solo con la SIM collegata), Iliad, Vodafone e WINDTRE.
3) Sbloccati: il cliente ha contattato TIM per richiedere lo sblocco del modem. Si collega alle reti TIM (con tutte le schede tranne quella legata in precedenza), Iliad, Vodafone e WINDTRE.
Su Subito è stato venduto un lotto di ZTE MF286D TIM aperti (è stato applicato un secondo adesivo sopra quello originale), sotto i 40 € (i primi costavano 30 €, poi saliti a 35 €), e spediti dalla Campania.
Questi modem sono bloccati, perchè la SIM associata non è stata attivata (infatti io l'ho trovata sigillata).
Per comprare uno ZTE MF286D TIM usato, consiglio di chiedere al venditore una prova del funzionamento sulla rete di interesse.
@yattaman_92 Usa un solo messaggio per scrivere più risposte; basta continuare a cliccare su "Rispondi".