apitiger Ho dovuto quantificare. Mi sono basato sul costo di due anni di abbonamento più eventuali somme dovute al recesso anticipato. Loro non ti propongono niente, devi quantificare tu il danno e loro ti faranno la contro proposta. Quindi abbonda se vuoi un indennizzo economico oppure rifiuta tutte le proposte e continua la controversia chiedendo l'ip pubblico vero.

P8M ok grazie provero a battermi per ip pubblico vero

2 mesi dopo

@Chriez Probabilmente è fuori dal tuo campo, ma sai se è possibile "sbloccare" l'IP pubblico delle linee FWA in modo da poter aprire le porte?

Veloce riassunto della discussione: Vodafone permette di avere un IP pubblico sulle linee FWA (di default è privato), basta farne richiesta al 190. Dopo la richiesta, l'IP pubblico viene attivato correttamente ma è protetto da un firewall lato Vodafone e quindi non possiamo aprire nessuna porta perché ovviamente possiamo configurare la Vodafone Station ma non il firewall Vodafone. Conseguenza di ciò: IP pubblico completamente inutile a parte per PS/XBOX.

7 giorni dopo

LSan83 da un mesetto ho aggiunto una videocamera di sorveglianza, connessa al wifi, che funziona perfettamente. Stesso motivo?

PS: sono appena rientrato nel gestionale del router...ed è apparsa la sezione "imposta regole firewall ipv6"...prima sono sicuro non ci fosse...

NicolaGrimaldi Ma che porte hai aperto sul router??o usi una app per gestire la videosorveglianza??

È una videocamera d-link, e per gestirla, insieme a due prese domotiche, uso l'app specifica TAPO.

LorenzoB il fatto che tu non l'abbia citato, mi fa capire che questa nuova opzione non è di aiuto per quanto riguarda l'eventuale apertura di porte dall'esterno.

GraziosoDeSilvestro se richiedi ip pubblico funzionano solo giochi online io con play ho Nat 2

Ragazzi 1 domanda, scusatemi se sono OT, ho provato ad attivare dns cloudflare 1.1.1.1, su vf fwa 100 outdoor... le pagine caricano piu velocemente e lo speed test e leggermente piu veloce, l'unica cosa che noto che si collega su server in campania o sicilia tipo aversa o palermo e il ping da 45 su milano passa a 75 su questi due....qualcuno sa il perché? Grazie in anticipo a tutti..

23 giorni dopo

Sono in fase di test della linea FWA, ho già chiesto ip pubblico statico(lo so sarà dinamico) e tra qualche giorno sarà attivo. Dovendo gestire telecamere da remoto(sia nvr che telecamere ip), ho messo un firewall mettendo il suo ip sulla dmz della vodafone station, e gestendo tramite noip.com per dns dinamico sul firewall. sbaglio qualcosa?
          grazie

• LSan83 ha risposto a questo messaggio

ClaudioNieri Sono in fase di test della linea FWA, ho già chiesto ip pubblico statico(lo so sarà dinamico) e tra qualche giorno sarà attivo. Dovendo gestire telecamere da remoto(sia nvr che telecamere ip), ho messo un firewall mettendo il suo ip sulla dmz della vodafone station, e gestendo tramite noip.com per dns dinamico sul firewall. sbaglio qualcosa?
            grazie

Non funzionerà. L'ip pubblico della fwa Vodafone funziona solo per Xbox e Playstation. Per il resto non è possibile aprire porte, nemmeno con la DMZ.

LSan83 Bene, anzi molto male, visto che ho espressamente richiesto questa funzionalità alla sottoscrizione del contratto. Ma poi che serve dare ip pubblico se non puoi dirottare le porte che ti servono? Mica tutti giocano online. E gli antifurti e gli impianti di videosorveglianza come funzionano?

ClaudioNieri Ma poi che serve dare ip pubblico se non puoi dirottare le porte che ti servono?

Infatti si lamentano tutti fin dall'inizio. Ho evitato di abbonarmi per quello. Non so se hanno cambiato qualcosa nel frattempo.

ClaudioNieri E gli antifurti e gli impianti di videosorveglianza come funzionano?

Usando modelli con server cloud del produttore per triangolare la connessione.

LSan83 E se ho telecamere ip da vedere su smartphone le butto? Con Tiny monitor(android) finora riuscivo, quindi ora mi attacco? Evvai. Se non fosse che la fibra lì non arriva ed è l'unico modo di navigare. Tim offre la stessa soluzione che tu sappia?

ClaudioNieri Tim offre la stessa soluzione che tu sappia?

Non sono aggiornato. All'inizio offriva su richiesta l'ip pubblico solo su alcuni abbonamenti e non su tutti i piani FWA.

LSan83 Grazie delle info. Chiamo il 190 e provo a in@@@@@@@i un pò.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile