AndreaMattei In ogni caso l'ip pubblico di Vodafone FWA ha le porte bloccate e quindi non te ne fai nulla.
Come impostare IP pubblico su FWA Vodafone
LSan83
Ma allora cosa assegnano a fare IP pubblico se tanto poi non è bidirezionale ?
Tanto vale risparmiare IP e mettere in CG-NAT.
Technetium Domanda intelligente
Technetium Ma allora cosa assegnano a fare IP pubblico se tanto poi non è bidirezionale ?
Tanto vale risparmiare IP e mettere in CG-NAT.
Marketing. Intanto "sulla carta" sono una delle poche soluzioni 4G che lo danno ufficialmente. Sai quanti abbonamenti tirano su solo per questo? Che poi non funziona un tubo poco importa.
LSan83 Ma non ha senso...
Che vantaggi avrebbero nel darci IP pubblico ma non farlo funzionare? Cosa ci guadagnano? Gli IP li sprecano lo stesso. A disabilitare il firewall ci metterebbero due secondi se volessero, non sarebbe un costo galattico.
In termini di abbonamenti sottoscritti non penso si parli di chissà quali cifre per tre motivi: siamo clienti FWA (e quindi di nicchia), l'IP pubblico è una richiesta "da esperti" e la possibilità di richiederlo non è nemmeno pubblicizzata, anzi bisogna proprio andare a cercarla. Per non parlare del fatto che adesso il cliente può provare per 3 mesi, vede che l'IP pubblico non funziona e recede senza costi.
Ho aperto una segnalazione su conciliare. Il 10 ho l'udienza. Ho segnalato il tutto per pubblicità ingannevole.
Assolutamente d'accordo. Ma quando con gli altri operatori leggi IP pubblico intendi poter usare il tuo router in tutto e per tutto. Vodafone deve scriverlo che è dietro firewall l'IP pubblico.
LSan83 strano, come ho gia scritto, a meta giugno avevo l ip pubblico, aprendo le porte andavo una bellezza
Per caso sapete se con TIM c'è lo stesso problema una volta avuto l'IP pubblico?
- Modificato
LorenzoB Preferiscono buttar via soldi che non fornire il servizio.
Non è nulla di strano, a leggere cosa si vede qui e su altri forum le conciliazioni raramente risolvono i problemi.
Ci sono operatori disposti a pagarti 2 o più anni di connessione pur di non premere "i due pulsanti" che risolvono il problema
Domanda: in teoria, con l'ip pubblico vodafone fwa farlocco, le porte dovrebbero essere chiuse all'esterno. Perchè io sono riuscito ad aprire una porta, cui ora è collegata una presa di corrente domotica, che riesco tranquillamente a comandare da remoto?
NicolaGrimaldi Domanda: in teoria, con l'ip pubblico vodafone fwa farlocco, le porte dovrebbero essere chiuse all'esterno. Perchè io sono riuscito ad aprire una porta, cui ora è collegata una presa di corrente domotica, che riesco tranquillamente a comandare da remoto?
Perchè sono chiuse DA ESTERNO.
Ma se il servizio le tiene e mantiene aperte da dentro (come in molti giochi PS e XBOX) con un server esterno dovrebbero andare. Sono usi marginali, nel 99,9% dei casi è un ip completamente chiuso e inutilizzabile per accedere dall'esterno.
- Modificato
P8M Ho aperto una segnalazione su conciliare
Scusa l` ignoranza, ma puoi darmi qualche indicazione su come fare la stessa cosa? Ho ordinato Vodafone FWA più di un mese e mezzo fa, ma la signorina al telefono per qualche motivo non ha messo il mio numero civico ed il pacco con il modem ovviamente è tornato indietro a loro. Da allora perdo ore al telefono ed ore in fila al negozio per far chiudere la pratica, ma non la chiudono mai...... nel frattempo non ne possono aprire altre perché mi dicono che ce ne è una aperta.
AlessioPellegrini Basta andare qui https://conciliaweb.agcom.it/conciliaweb/login.htm oppure farsi aiutare da loro https://www.unionedeiconsumatori.it/