gandalf2016 Alessandro86 occhio che la richiesta non ha molto senso, è l’IP di un router di Blizzard. Date IP di host, non di router. Questo per due motivi principalmente: Non sono fatti per essere pingati e possono dare dei risultati discordanti, non è detto che un altro provider segua lo stesso percorso passando da quel nodo
Alessandro86 gandalf2016 Grazie, non lo sapevo. Allora non saprei proprio come trovare un server a cui mi collego quando gioco con console
giuse56 Supreme69 ci sono offerte migliori come quella di klik https://www.klik.network/servizi-telefonia-adsl-fibra/ftth-giga-professionale-casa.asp però IMHO è esagerata per il 95% delle utenze non ho capito una cosa. Nel sito klik c'è l'offerta OPEN FIBER a 44,99 mese che da 40.000 BMG. Ma danno 40.000 megabit o solo 40?
Supreme69 secondo me più che la BMG paghi il trasporto FT, basta guardare che upstreamer usano per capire perché 45/mese giuse56
maggiore81 Supreme69 behm poi sono scelte. Come abbiamo già parlato, chi concentra tutto su upstreamer, e chi invece fa accordi diretti con gli altri attori per scambiare traffico direttamente, sono scelte.
maggiore81 Alessandro86 traceroute 137.221.82.33 ADDRESS LOSS SENT LAST AVG BEST WORST STD-DEV STATUS 1 100.127.254.37 0% 4 0.2ms 0.2 0.2 0.2 0 2 100.127.254.25 0% 4 0.2ms 0.2 0.2 0.2 0 3 217.29.66.217 0% 4 7.3ms 12 7.3 25.5 7.8 4 137.221.82.33 0% 4 21.1ms 24.2 21.1 27.4 2.5
Alessandro86 maggiore81 grazie! Sempre quando puoi potresti provare ad utilizzare questo strumento interno del sito selezionando: siti battle.net e autenticazione battle.net e facendo i test completi da questo link https://eu-looking-glass.battle.net/ Infinitamente grazie. (su rete tim fttc consumer si passa da telia)
maggiore81 Alessandro86 noi abbiamo una PNI con blizzard e ci scambiamo i dati direttamente in 3 hop. come vedi sopra. Tutto quello che è competenza dell'AS di blizzard, lo raggiungiamo in 3 hop. Non ho modo di fare il test che mi hai chiesto in quanto al momento fisicamente sono all'estero.
Alessandro86 maggiore81 direi ottimo 3 hop, la latenza è simile alla mia fttc su quel tracert tranne gli hop chiaramente, quando avrai la possibilità di testare gli altri 3 server, che sono dislocati in vari punti d’europa avrò la prova che strabattete tim. Una curiosità cos’è un PNI? Grazie ancora.
Alessandro86 maggiore81 https://forum.fibra.click/d/15699-spadhausen-ftth-richiesta-di-tracert-verso-alcuni-server/9 ho già letto quel che mi servivà in questa altra discussione grazie! Non serve che mi rispondi. Ultima curiosità io che sono di parma che giro fa per immettermi per esempio a parigi? Vado direttamente a milano?
maggiore81 Alessandro86 PNI Private Network Interconnection, cioè collegamento privato tra 2 operatori per scambiarsi traffico direttamente. @rapie00 grazie per averci scelto.
rapie00 Buona sera, oggi ho firmato il contratto con Spadhausen, se a qualcuno servirà potrò portare la mia esperienza
Filippo94 rapie00 Buona sera, oggi ho firmato il contratto con Spadhausen, se a qualcuno servirà potrò portare la mia esperienza Benissimo! Quando sarà attiva apri una discussione così vediamo tutti 🙂
rapie00 Considerate che non ho conoscenze quali le vostre, a me basta che vada bene e veloce, e sopratutto stabile. Dovrete dirmi voi che test fare. Ho scelto spadhausen per il buon prezzo (a fiducia avrei scelto dimensione ma per me anche pochi euro fanno la differenza) inoltre ho deciso di premiare la presenza di maggiore81 e la sua disponibilità a raccontare la sua rete. Peccato solo per l'ip privato, per il momento sono stati molto celeri e disponibili. Buona serata