[cancellato] Io sto alla FRUA... ci sarà qualche speranza, la cabina è alla CHIAVICA.

• [cancellato]

GioGioRabbit
    Ti dico che vogliono coprire ogni singola zona scoperta
    Questo Tim
    Quindi credo propio di si
    Sei coperto da fttc ora?
    Chi si occupa dei lavori per Tim il referente e stato categorico
    Vogliamo coprire tutta Pavia e zone limitrofe
    Solo che per dei permessi fermi da luglio 2020 per negligenza siamo indietro
    Testuali parole
    Adesso tramite "amicizie" sembra che si sia sbloccato il tutto
    Anche perche sono uscite mappe cavidotti asm ecc per velocizzare tutto

• [cancellato]

GioGioRabbit
      Di nulla io a livello base posso dirti poi ci sono piu esperti del forum
      Posso dirti di piu su quello che sta succedendo a livello burocratico
      👍🏼

[cancellato] Attualmente sono con Vodafone, ma spero che appena i lavori comincino anche qui da me... passo subito a TIM.. e se non fosse per le penali passerei all'istante... Vodafone mi sta facendo impazzire...

3 mesi dopo

Buongiorno a tutti, credo che la mia esperienza personale possa essere di aiuto a qualcuno.
        A luglio - se non ricordo male - sono iniziati i lavori di Valtellina per conto TIM/Fibercop nel quartiere cascina Pelizza, in particolare nella "nuova" area residenziale dietro al PalaChiappero. Per intendersi, è la medesima aerea dove stanno sorgendo due nuovi condominii e alcune villette a basso impatto energetico.
        I lavori sono stati completati ad agosto e da pochi giorni TIM vende FTTH nel quartiere.
        Il salto di qualità sarà auspicabilmente notevole, considerato che al momento, con FTTC servita dall'armadio sulla rotonda di via fratelli Cervi, nel quartiere si raggiungono i 20/30 in DL (qualche mese fa sino a 45).

DesPV Speriamo che i lavori li facciano anche nei comuni e magari prima del 2026...🥴

GioGioRabbit Dipende in quali comuni. Sicuramente Pavia/Vigevano/Voghera ed altri "grandi" come Sannazzaro/Stradella sono appetibili, ma per quasi tutto il basso, oltre mezza lomellina e parecchio dell'oltrepo montuoso, se non arriva OF, o qualcuno in FWA, temo che resteremo a 10mega (quando va bene) per ancora qualche annetto.

Folletto3000 io sto a travacò Siccomario, anzi in un frazione dove stanno costruendo a go go... ad un passo dal Borgo ticino, so per certo che è già cablata ad 1GB da tim... non per altro ma perchè ho visto valtellina e ho chiesto...😊

• DesPV ha risposto a questo messaggio

GioGioRabbit Scusa la domanda banale, ma se cerchi il tuo indirizzo su Fibermap, quale risultato restituisce?
                A me, dopo i lavori, ha restituito "a breve" per un mesetto, poi è diventata "disponibile".

DesPV mette fino a 200, quella che ho stipulato con vodafone a gennaio ed ora mi trovo una 100 perchè a loro piace cambiare... 😃

simonebortolin 380100180466100;LOMBARDIA;PAVIA;TRAVACO' SICCOMARIO, 30";g;1000;2 (ps: ho omesso la via.. )
                  questa è la copertura che si completerà entro il 2026 sono zona grigia...
                  Premetto che io di zone di appalti di altri cose non me ne intendo... io spero solo di vedere presto un ftth e di fare il contratto, anche per via del mio lavoro ( fotografa videomaker )

GioGioRabbit ps: ho omesso la via..

Che la si recuperare dal numero che inizia con 38010...

GioGioRabbit questa è la copertura che si completerà entro il 2026 sono zona grigia...
                    Premetto che io di zone di appalti di altri cose non me ne intendo... io spero solo di vedere presto un ftth e di fare il contratto, anche per via del mio lavoro ( fotografa videomaker )

Beh direi che la vedrai e molto probabilmente di tim/fibercop...

simonebortolin Che la si recuperare dal numero che inizia con 38010...

non importa tanto fa lo stesso... ho messo talmente tante foto e nome della via per capirci qualche cosa.. e permettere a persone titolatissime di questo forum di fare le verifiche che la via si vedeva in altri post... no problem.

simonebortolin Beh direi che la vedrai e molto probabilmente di tim/fibercop...

va benissimo basta che arriva...

simonebortolin Certo, infatti parecchi comuni pavesi sono bianchi, essendo molto piccoli e sparsi, e la zona collinare non aiuta di certo per fwa.

Folletto3000 unica cosa positiva è che non abito in una zona collinare... 😄

Folletto3000 e la zona collinare non aiuta di certo per fwa.

Prima o poi un altro bando ci dovrà essere

• adanf ha risposto a questo messaggio
                        • adanf ha messo mi piace.
                          3 mesi dopo

simonebortolin Sempre se uno non è in qualche cascina o frazione....
                          Ho notato (almeno a Pavia) che la maggior parte dei comuni periferici ha il 75% delle UIT nel centro del paese. Dubito FC copra quelle zone restanti.
                          Gli altri o sperano in OF con bandi per comune o sicuramente si attaccano al tram...

adanf sperano in OF con bandi

Che manco si sa se li vincerà lei... E sinceramente dato che non c'è più l'inventore di Renzi al governo dubito pure di questa affermazione

Che poi le aree bianchissime con una progettazione decente della rete (armadi con un ridotto fattore di splitting e con nuove primarie) e il riuso dei km di palificate esistenti sono stra facili da coprire... Rimangono escluse le aree non eletrificate: nel senso mettiamo mini arlo a fine di ogni singolo centro abitato su ogni singola strada, riusciamo le palificate e ci tiriamo un bel multifibra per coprire tutti... Pte e delivery fatto su richiesta.... Costi minimi (principalmente solo trovare una primaria) , massimo rendimento

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile