[cancellato] Speriamo che il comune si muova, anche se credo non possa far più di tanto dato che Tim e OF coprono con soldi propri, quindi decidono loro le zone dove investire i propri soldi.
FTTH Tim a Pavia
[cancellato]
- Modificato
Alemsu il comune avrebbe cash dai fondi mi dicono
nel caso io cerco di far girare il tutto
[cancellato]
- Modificato
News da referente Tim
Richiesta di posa fatta a luglio
Nessuna risposta dal comune per i permessi paesaggistici...
Mercoledi riunione per sbloccare e partire coi lavori finalmente
Chiedo una info a voi piu' esperti
Pavia Ovest
Pavia Est
E Borgo Ticino
Sono zona nera?
Cioe la migliore sulla scala delle categorie?
Altra info se posa Tim
Si possono solo fare
Tim
Tiscali
Giusto?
Ma la velocita' rispetto una posa Open ne risente?
Vedendo qui
https://fibra.click/aree-nere-grigie-bianche/
Non capisco se le zone di cui chiedo sono nere
[cancellato]
- Modificato
Supreme69
Posso chiederti una info? Nel caso avrei postato un trend sulle velocita
Cosi non ti disturbo
[cancellato]
- Modificato
News
Da lunedi riparte l'iter per cablare le parti restanti
Saranno ricontattate le varie ditte Open e Tim
E in oltre sono state scoperte che in zone come viale ludovico il moro vi son tre tubazioni
Saranno usati anche i cavidotii asm nel caso per non scavare e velocizzare il tutto
Vi sono anche fondi regionali
E si parte anche col progetto eolo e 5G
Quello che non sanno bene nella giunta
Sono le zone nere bianche ecc
Esempio via martinetti maria
Come si puo verificare la zona?
Vi sono modalita' di visione di zona nel caso per sapere
[cancellato]
Aggiornamenti
Mi giunge voce che sono stati presi contatti con chi segue i lavori sia per Tim che anche per aver una seconda linea in modo da offire scelte al utente finale libere
Sono state anche opzionate mappe cavidotti ecc
Presto sapremo di piu
Per il post sopra rimangono dettagli da sapere come aree nere ecc e qualcuno del forum sa ringrazio in anticipo
Domanda e per i comuni appena fuori Pavia, so che il borgo in certe vie c'è FTTH...
Qualcuno sa qualche cosa a riguardo?
[cancellato]
GioGioRabbit
In borgo fino al osteria del povero lele
Poi si attendono permessi per scavi anche in viale bramante è posato un arlo ma causa scavi tutto fermo
Tim procede a spezzoni dove possibile senza permessi paesaggistici che arriveranno a breve
Comuni periferici intendi?
Tim vuole cablare tutta la citta e limitrofi
Oppure da come so se zona bianca ce Open
Il comune punta anche al 5G
Sempre parlando con Open ed Eolo propio per zone inarrivabili
[cancellato] Io sto alla FRUA... ci sarà qualche speranza, la cabina è alla CHIAVICA.
[cancellato]
GioGioRabbit
Ti dico che vogliono coprire ogni singola zona scoperta
Questo Tim
Quindi credo propio di si
Sei coperto da fttc ora?
Chi si occupa dei lavori per Tim il referente e stato categorico
Vogliamo coprire tutta Pavia e zone limitrofe
Solo che per dei permessi fermi da luglio 2020 per negligenza siamo indietro
Testuali parole
Adesso tramite "amicizie" sembra che si sia sbloccato il tutto
Anche perche sono uscite mappe cavidotti asm ecc per velocizzare tutto
[cancellato] si FTTC
grazie per le info.
[cancellato]
GioGioRabbit
Di nulla io a livello base posso dirti poi ci sono piu esperti del forum
Posso dirti di piu su quello che sta succedendo a livello burocratico
[cancellato] Attualmente sono con Vodafone, ma spero che appena i lavori comincino anche qui da me... passo subito a TIM.. e se non fosse per le penali passerei all'istante... Vodafone mi sta facendo impazzire...
Buongiorno a tutti, credo che la mia esperienza personale possa essere di aiuto a qualcuno.
A luglio - se non ricordo male - sono iniziati i lavori di Valtellina per conto TIM/Fibercop nel quartiere cascina Pelizza, in particolare nella "nuova" area residenziale dietro al PalaChiappero. Per intendersi, è la medesima aerea dove stanno sorgendo due nuovi condominii e alcune villette a basso impatto energetico.
I lavori sono stati completati ad agosto e da pochi giorni TIM vende FTTH nel quartiere.
Il salto di qualità sarà auspicabilmente notevole, considerato che al momento, con FTTC servita dall'armadio sulla rotonda di via fratelli Cervi, nel quartiere si raggiungono i 20/30 in DL (qualche mese fa sino a 45).
DesPV Speriamo che i lavori li facciano anche nei comuni e magari prima del 2026...
GioGioRabbit Dipende in quali comuni. Sicuramente Pavia/Vigevano/Voghera ed altri "grandi" come Sannazzaro/Stradella sono appetibili, ma per quasi tutto il basso, oltre mezza lomellina e parecchio dell'oltrepo montuoso, se non arriva OF, o qualcuno in FWA, temo che resteremo a 10mega (quando va bene) per ancora qualche annetto.
Folletto3000 io sto a travacò Siccomario, anzi in un frazione dove stanno costruendo a go go... ad un passo dal Borgo ticino, so per certo che è già cablata ad 1GB da tim... non per altro ma perchè ho visto valtellina e ho chiesto...
GioGioRabbit Scusa la domanda banale, ma se cerchi il tuo indirizzo su Fibermap, quale risultato restituisce?
A me, dopo i lavori, ha restituito "a breve" per un mesetto, poi è diventata "disponibile".
- Modificato
DesPV mette fino a 200, quella che ho stipulato con vodafone a gennaio ed ora mi trovo una 100 perchè a loro piace cambiare...
Folletto3000 se non arriva OF
OF cabla solo le aree bianche con i soldi dello stato e le nerissime con soldi privati, FiberCop ha un bel po' di comuni in provincia di Pavia