[cancellato] Speriamo che il comune si muova, anche se credo non possa far più di tanto dato che Tim e OF coprono con soldi propri, quindi decidono loro le zone dove investire i propri soldi.

• [cancellato]

• Modificato

Alemsu il comune avrebbe cash dai fondi mi dicono
    nel caso io cerco di far girare il tutto

un mese dopo
    • [cancellato]

• Modificato

News da referente Tim
    Richiesta di posa fatta a luglio
    Nessuna risposta dal comune per i permessi paesaggistici...
    Mercoledi riunione per sbloccare e partire coi lavori finalmente
    Chiedo una info a voi piu' esperti
    Pavia Ovest
    Pavia Est
    E Borgo Ticino
    Sono zona nera?
    Cioe la migliore sulla scala delle categorie?
    Altra info se posa Tim
    Si possono solo fare
    Tim
    Tiscali
    Giusto?
    Ma la velocita' rispetto una posa Open ne risente?
    Vedendo qui
    https://fibra.click/aree-nere-grigie-bianche/
    Non capisco se le zone di cui chiedo sono nere

• [cancellato]

• Modificato

Supreme69
    👋🏼
    Posso chiederti una info? Nel caso avrei postato un trend sulle velocita 👍🏼
    Cosi non ti disturbo

4 giorni dopo
    • [cancellato]

• Modificato

News
    Da lunedi riparte l'iter per cablare le parti restanti
    Saranno ricontattate le varie ditte Open e Tim
    E in oltre sono state scoperte che in zone come viale ludovico il moro vi son tre tubazioni
    Saranno usati anche i cavidotii asm nel caso per non scavare e velocizzare il tutto
    Vi sono anche fondi regionali
    E si parte anche col progetto eolo e 5G
    Quello che non sanno bene nella giunta
    Sono le zone nere bianche ecc
    Esempio via martinetti maria
    Come si puo verificare la zona?
    Vi sono modalita' di visione di zona nel caso per sapere

15 giorni dopo
    • [cancellato]

Aggiornamenti
    Mi giunge voce che sono stati presi contatti con chi segue i lavori sia per Tim che anche per aver una seconda linea in modo da offire scelte al utente finale libere
    Sono state anche opzionate mappe cavidotti ecc
    Presto sapremo di piu
    Per il post sopra rimangono dettagli da sapere come aree nere ecc e qualcuno del forum sa ringrazio in anticipo

Domanda e per i comuni appena fuori Pavia, so che il borgo in certe vie c'è FTTH...
    Qualcuno sa qualche cosa a riguardo?

• [cancellato]

GioGioRabbit
      In borgo fino al osteria del povero lele
      Poi si attendono permessi per scavi anche in viale bramante è posato un arlo ma causa scavi tutto fermo
      Tim procede a spezzoni dove possibile senza permessi paesaggistici che arriveranno a breve
      Comuni periferici intendi?
      Tim vuole cablare tutta la citta e limitrofi
      Oppure da come so se zona bianca ce Open
      Il comune punta anche al 5G
      Sempre parlando con Open ed Eolo propio per zone inarrivabili

[cancellato] Io sto alla FRUA... ci sarà qualche speranza, la cabina è alla CHIAVICA.

• [cancellato]

GioGioRabbit
          Ti dico che vogliono coprire ogni singola zona scoperta
          Questo Tim
          Quindi credo propio di si
          Sei coperto da fttc ora?
          Chi si occupa dei lavori per Tim il referente e stato categorico
          Vogliamo coprire tutta Pavia e zone limitrofe
          Solo che per dei permessi fermi da luglio 2020 per negligenza siamo indietro
          Testuali parole
          Adesso tramite "amicizie" sembra che si sia sbloccato il tutto
          Anche perche sono uscite mappe cavidotti asm ecc per velocizzare tutto

• [cancellato]

GioGioRabbit
            Di nulla io a livello base posso dirti poi ci sono piu esperti del forum
            Posso dirti di piu su quello che sta succedendo a livello burocratico
            👍🏼

[cancellato] Attualmente sono con Vodafone, ma spero che appena i lavori comincino anche qui da me... passo subito a TIM.. e se non fosse per le penali passerei all'istante... Vodafone mi sta facendo impazzire...

3 mesi dopo

Buongiorno a tutti, credo che la mia esperienza personale possa essere di aiuto a qualcuno.
              A luglio - se non ricordo male - sono iniziati i lavori di Valtellina per conto TIM/Fibercop nel quartiere cascina Pelizza, in particolare nella "nuova" area residenziale dietro al PalaChiappero. Per intendersi, è la medesima aerea dove stanno sorgendo due nuovi condominii e alcune villette a basso impatto energetico.
              I lavori sono stati completati ad agosto e da pochi giorni TIM vende FTTH nel quartiere.
              Il salto di qualità sarà auspicabilmente notevole, considerato che al momento, con FTTC servita dall'armadio sulla rotonda di via fratelli Cervi, nel quartiere si raggiungono i 20/30 in DL (qualche mese fa sino a 45).

DesPV Speriamo che i lavori li facciano anche nei comuni e magari prima del 2026...🥴

GioGioRabbit Dipende in quali comuni. Sicuramente Pavia/Vigevano/Voghera ed altri "grandi" come Sannazzaro/Stradella sono appetibili, ma per quasi tutto il basso, oltre mezza lomellina e parecchio dell'oltrepo montuoso, se non arriva OF, o qualcuno in FWA, temo che resteremo a 10mega (quando va bene) per ancora qualche annetto.

Folletto3000 io sto a travacò Siccomario, anzi in un frazione dove stanno costruendo a go go... ad un passo dal Borgo ticino, so per certo che è già cablata ad 1GB da tim... non per altro ma perchè ho visto valtellina e ho chiesto...😊

• DesPV ha risposto a questo messaggio

GioGioRabbit Scusa la domanda banale, ma se cerchi il tuo indirizzo su Fibermap, quale risultato restituisce?
                      A me, dopo i lavori, ha restituito "a breve" per un mesetto, poi è diventata "disponibile".

DesPV mette fino a 200, quella che ho stipulato con vodafone a gennaio ed ora mi trovo una 100 perchè a loro piace cambiare... 😃

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile