Con Vodafone GigaCube ottieni un router Huawei LTE con un'etichetta Vodafone, ma senza SIM e Netlock: può essere aggiornato solo con un trucco.
Se il Vodafone Gigacube - meglio conosciuto anche come Huawei B818-263 - è in funzione con una scheda SIM Vodafone, un aggiornamento eventualmente disponibile può essere attivato facilmente e facilmente tramite l'interfaccia utente (giga.cube / 192.168.8.1).
La situazione è diversa, invece, se il router LTE non trasmette nella rete Vodafone, ma piuttosto nella rete Telekom o rete o2 / rete Telefonica, ad esempio. Devi imbrogliare un po' qui, come ho scoperto da solo.
Con la mia SIM O2 nel Vodafone GigaCube ho scoperto più e più volte che era installata l'ultima versione, ma ho trovato indicazioni su Internet che dopotutto non era l'ultima versione. Il router Huawei (B818-263) mi è stato consegnato con la versione software 10.0.2.2 (H190SP2C11) e dopo ogni controllo di aggiornamento è stato anche indicato che l'ultima versione era già installata. Su altri siti, invece, mi sono accorto che da tempo era disponibile una versione più recente. Quindi qui sembra che gli aggiornamenti disponibili vengano deliberatamente trattenuti dal router, il che alla fine si è rivelato vero.
Aggiorna Vodafone GigaCube (B818-263, WL3B818M) con Telekom/o2:
Ordina una carta Vodafone gratuita (CallYa Prepaid)
dopo la ricezione, collegare il router LTE con LAN (WAN) al router
inserisci nuova SIM Vodafone
Riavvia il router LTE
Avvia aggiornamento
Sostituisci nuovamente la SIM Vodafone con la SIM Telekom / O2
Rimuovere il cavo LAN
Gratuito
Vodafone - filiale - edificio - case - strada
Vodafone CallYa biglietto gratuito
CallYa Digital Vodafone carta gratuita con 60 euro di credito iniziale - nessun contratto, nessun costo.
OFFRIRE
Con la procedura sopra menzionata, ho dovuto scoprire che la versione 11.0.1.1 (H220SP1C11) è stata offerta immediatamente come aggiornamento con una SIM Vodafone inserita. Siccome la SIM prepagata che ho utilizzato non ha credito e quindi internet flat rate (internet mobile), il Vodafone GigaCube è stato collegato al mio AVM FRITZ!Box con un cavo LAN, che è stato poi utilizzato per scaricare l'aggiornamento.
Come puoi vedere, il software del router installato da Vodafone impedisce attivamente l'aggiornamento con una scheda SIM di terze parti. Tuttavia, non appena il router sarà dotato di una SIM Vodafone, sarà possibile avviare anche un eventuale aggiornamento disponibile. Con il trucco LAN non devo ricaricare la carta prepagata Vodafone/prenotare una tariffa flat Internet in anticipo.
in rete ho trovato anche questo in lingua tedesca questa scheda si puo acquistare anche su Amazon....se qualcuna ha più notizie o magari ha gia provato questa soluzione ....in effetti 818.263 tedesco ò aggiornato ha questa versione e funziona co qualsiasa sim...