Zerb Questo 818 (C192) dal 20 gennaio 2022 potrebbe diventare un fermacarte per molti. Con sim Vodafone (e operatori virtuali ad esso collegati) non funziona Postemobile si appoggia a Vodafone, quindi inutilizzabile Wind dal 20 gennaio non permetterà più di utilizzare qualsiasi offerte voce + dati all'interno di dispositivi non autorizzati (aka niente tablet, chiavette o in questo caso modem, solo smartphone ) Gli unici rimasti sono Iliad e altre sim Tim (una volta avvenuta la cessazione del contratto FWA)
handymenny Zerb Wind dal 20 gennaio non permetterà più di utilizzare qualsiasi offerte voce + dati all'interno di dispositivi non autorizzati (aka niente tablet, chiavette o in questo caso modem, solo smartphone ) È una condizione che hanno un po' tutti gli operatori (anche iliad). Sarà quasi sicuramente solo per tutelarsi dal punto di vista legale (es. se chiedi indenizzo tramite conciliaweb perché ti hanno limitato a 640Kbps), non credo proprio che si metteranno a fare una blacklist di imei
LuigiGazzola giorgioaltr Io ho la stessa versione e lo fa per sicurezza dovresti usare il piccolo hack di mio nonno https://www.youtube.com/watch?v=9ZqVnc5jgJk imposti una banda piu la banda 1 e vedi se ti va in 4G +
vortyce Buonasera a tutti, scusate la domanda. Lo scorso anno ho acquistato l'offerta ricaricabile di TIM FWA con il modem Huawei B818-263 per utilizzarlo in una seconda abitazione. Adesso nell'abitazione principale ho attivato la fibra di Poste, che mi ha permesso di avere ad un prezzo interessante anche una chiavetta LTE con connessione illimitata. Posso inserire la Sim di Poste proveniente dalla chiavetta sull'apparato Huawei brandizzato TIM? Devo modificare qualcosa nei parametri? Se si, cosa? Grazie anticipatamente a chi mi darà supporto.
SalvoDargenio qualcuno sa se questa versione nella foto del 818-263si puo aggiornare alla versione 11.0.1.1 ? ed in caso non andasse bene facendo un ripristino ritorna il vecchio firmawere?
Camel90 SalvoDargenio hai preso quindi la versione brad Vodafone giga cube? Comunque si, lo puoi benissimo aggiornare
SalvoDargenio Camel90 e se non dovesse andare bene come come rimetto il vecchio firmawere aggiornandolo?
LeonardoZammarano Ho anche io un 818 vodafone con c11, ti è possibile inviarmi il file per l'aggiornamento alla versione 11?
SalvoDargenio LeonardoZammarano io ho la versione c35 non e uguale coq lo puoi scaricare da qui https://lte.uiblog-it.workers.dev/Huawei/Firmware/B818-263/ ce la lista guardi quello che compatinile con il tuo io o scaricato quello marcato in giallo ed ora aggrega la b1 con wind
SalvoDargenio LeonardoZammarano se e la versione c35 scarichi il fw 11 versione c35 da qui https://lte.uiblog-it.workers.dev/Huawei/Firmware/B818-263/
LeonardoZammarano SalvoDargenio Ciao ti contatto per sapere come fare l'aggiornamento del firmware, visto che tu lo hai già fatto. Ti sarei grato se volessi darmi una mano.
LeonardoZammarano Secondo la tua esperienza, basta solo istallare il nuovo firmware o anche la UI Web?
francesco0664 Salve, ho seguito un pò la discussione e vorrei chiedervi, possiedo un B818 preso a 50€ vorrei sapere se posso aggiornarlo alla versione 11.0.1.1 , e vi vorrei chiedere il perchè non riesco a connettermi alla rete mobile con una sim tim mia se è brand tim (come penso sia), c'è un modo per far funzionare la mia sim tim? grazie.
Camel90 francesco0664 e vi vorrei chiedere il perchè non riesco a connettermi alla rete mobile con una sim tim mia se è brand tim (come penso sia), c'è un modo per far funzionare la mia sim tim? grazie. Se è brand TIM, non puoi usare altre SIM TIM, non funziona. Con altre non c'è problema (tranne per l' aggregazione della famosa b1 di wind e la fonia se non erro)
francesco0664 Camel90 ok grazie della risposta, non c’è nessun modo di sbloccare il bootloader o aggiornare ad un firmware più nuovo? Avrei la possibilità di prendere a 270€ un c1217, come ti sembra? Grazie.
Camel90 francesco0664 non c’è nessun modo di sbloccare il bootloader o aggiornare ad un firmware più nuovo? Per aggiornarlo all ultima versione non dovrebbero esserci problemi, ma non risolvi il problema francesco0664 Avrei la possibilità di prendere a 270€ un c1217, come ti sembra? La versione NO BRAND c1217 è "totale". Nel senso che è sbloccata per qualsiasi operatore, aggiornabile al FW 11, aggrega b1 Wind.
SalvoDargenio francesco0664 270 e molto io ho preso su ebay venditore enzo lorio a 170 usato come nuovo versione tedesca c35 ed aggiornato a fw11
SalvoDargenio LeonardoZammarano se hai la versione come la mia basta scaricare il fw 11 dal sito unblog
LeonardoZammarano LeonardoZammarano SalvoDargenio Il firmware è fgià in mio possesso, volevo sapere la procedura di istallazione del firmware.