mb334 cla Ovvio, ma 15 metri solitamente non si lasciano al vento ma si passano o nel corrugati o magari si graffettano al muro. In entrambi i casi si possono fare danni, soprattutto se il cavo non è di qualità. Ad ogni modo il suo è venduto sia da Amazon che dal "produttore" stesso e la puzza di recensioni fake è tanta.
VincenzoMessana mb334 posso assicurare di non avere danneggiato il cavo e di non averlo piegato in alcun modo. Però se tutti pensate che sia il cavo, proverò a cambiarlo
nxdrd KabelDirekt non vende porcheria di solito, poi comunque non è che serva chissà quale cavo per riuscire ad allinearsi a 1 gigabit. O è fallato il cavo o lo è la porta del modem. Hai provato a collegare il cavo a un'altra porta del modem?
NickyJam Io ti direi di lasciare stare e farti rimborsare e ne prendi uno che vale un pò di piu ma che sia di qualità
VincenzoMessana Ho fatto un test, ho provato a portare il router ai dati di fabbrica. Il risultato è che mi ha trasmesso il gigabit per una mezz'ora. Ho appurato il tutto facendo test su speedtest.net e su meter.net/ping-test. Mi dava 880 Mbps. Trascorsa questa mezz'ora è ritornato a 100 Mbps, è come se la scheda di rete non vuole connettersi al gigabit, ma preferisce i 100 Mbps. Il cavo non è il problema a quanto pare.
JacopoGiubilato VincenzoMessana potrebbe comunque essere il cavo che trasmette male i pacchetti generando tot errori e quindi dopo un po' la scheda negozia i 100 per stabilizzare la connessione Comunque nel dubbio fai le seguenti cose 1) cerca il modello della scheda di rete online e scarica i driver più recenti dal sito del produttore, perché spesso winzoz dà che il driver è aggiornato alla versione più recente anche se non lo è (es semplice con le schede video) 2) prova comunque un cavo diverso per appurare che non sia un problema di cavo Hai provato a cambiare porta ethernet sul tim hub?
mb334 VincenzoMessana Se vuoi provare a cambiare cavo prendi questo, viene specificato che ha i fili interni in rame e non i alluminio rivestito in rame. Se invece vuoi provare con un'altra scheda di rete prendi questa e ti togli il dubbio. Alla fine con Amazon fai il reso e via...
VincenzoMessana [cancellato] provo ad aspettare un po', magari rilasceranno un aggiornamento nella quale la scheda di rete non da più questo problema.
[cancellato] JacopoGiubilato Visto che al 90% non è il cavo invece di provare l ennesimo cavo potrebbe provare con un altro pc se riesce a farselo prestare.
JacopoGiubilato [cancellato] ma se non ha provato nemmeno a cambiarlo? Ha detto che ha cambiato porta, non cavo Comunque si, potrebbe provare anche con un altro pc Edit: e comunque l'ho segnata come una delle due cose da fare, l'altra era updatare i driver della scheda di rete
nikita VincenzoMessana hai provato a impostare 1 gbps full duplex nel driver della scheda di rete al posto dell'autonegoziazione?
ermanno VincenzoMessana dalle proprietà avanzate della scheda di rete prova a disabilitare le voci 'Green Ethernet' e 'Ethernet a risparmio energetico', ma soprattuto se c'e disabilita la voce 'Disabilitazione automatica gigabit'
Ilario VincenzoMessana Di quel modello, non trovo i driver, li trovo per il Nitro AN515-52 Gli ultimi driver di rete credo siano queste 10.023.1003.2017 Pagina https://www.acer.com/ac/en/US/content/support-product/7572?b=1
JacopoGiubilato nikita VincenzoMessana Ho impostato nella scheda di rete il duplex a 1000 mbps Lo aveva già fatto