ermanno VincenzoMessana dalle proprietà avanzate della scheda di rete prova a disabilitare le voci 'Green Ethernet' e 'Ethernet a risparmio energetico', ma soprattuto se c'e disabilita la voce 'Disabilitazione automatica gigabit'
JacopoGiubilato nikita VincenzoMessana Ho impostato nella scheda di rete il duplex a 1000 mbps Lo aveva già fatto
Ilario VincenzoMessana Di quel modello, non trovo i driver, li trovo per il Nitro AN515-52 Gli ultimi driver di rete credo siano queste 10.023.1003.2017 Pagina https://www.acer.com/ac/en/US/content/support-product/7572?b=1
ermanno se la scheda di rete in discussione è una realtek, la versione più aggiornata del driver si trova proprio nel sito del produttore
Ilario ermanno Scusami, quando dici produttore, intendi, sito Realtek o sito produttore PC o MOBO? Io ho sempre scaricato i driver dal sito del produttore della mia MOBO in base al mio modello della motherboard
mb334 Ilario Puoi anche provare con Driver Booster. Di solito è meglio non usare software di terze parti ma se né MS né il sito del produttore aiuta puoi risolvere così.
JacopoGiubilato Ilario tecnicamente la scheda di rete integrata nella mobo è di produzione realtek Ogni chip ha il suo produttore, che poi sia saldato su una scheda asus, msi ecc. non ha importanza
ermanno Ilario scusa la risposta tardiva, intendo sito realtek , se dovesse essere questa la scheda di rete in discussione.
EmilioCapuano Io ho avuto una situazione simile alla tua. FTTC 200 mega ma non andava oltre i 94 su speedtest. Ho aggiornato tutto quello che potevo aggiornare, ma alla fine era il cavo difettoso. Ne ho dovuti cambiare ben 2 prima di andare oltre il cap di 94 mega.
Ilario JacopoGiubilato Ok, quindi, è possibile, su qualsiasi mobo che monta una realtek, scaricare un driver ethernet sempre aggiornato, dal sito realtek giusto? Il chipset della scheda madre quindi non impatta sul driver, nel senso, non c'è un qualcosa vincolato dal chipset, tipo un mobo con chip Z97 può mettere lo stesso driver realtek di una Z370 o Z470, giusto?
JacopoGiubilato Ilario beh se ci fossero problemi di compatibilità tra chipset penso monterebbero comunque chip ethernet diversi Penso che in un certo senso comunque i chipset vengano fatti in base ai pezzi disponibili sul mercato Comunque /ot