nxdrd Il pc che stai utilizzando è collegato direttamente al modem TIM mediante il cavo ethernet che hai acquistato? Che modem è?
JacopoGiubilato VincenzoMessana Le opzioni sono 1) il cavo è difettoso 2) il driver della scheda di rete non è aggiornato (improbabile) 3) impostazioni strane sul Tim Hub o porte difettose Prova a cambiare porta, se continua a collegarsi a 100 prova a cambiare il cavo, va bene anche un cat5e
VincenzoMessana JacopoGiubilato infatti non riesco a raccapezzarmi, la scheda di rete è aggiornata, il cavo l'ho appena comprato, per le impostazioni di Tim Hub non saprei, non ci ho messo mano, ho provato tutte e tre le porte ma il risultato è uguale
mb334 VincenzoMessana Il problema è sicuramente tra il router e il pc perché la velocità negoziata è 100 mega. Ad occhio direi il cavo. Usa il cat5e che esce in confezione com il Tim Hub.
JacopoGiubilato VincenzoMessana il cavo l'ho appena comprato, Potrebbe essere difettoso, prova a usare il cavo dato in dotazione con il Tim Hub come consiglia @mb334
CPietro Il 2.4GhZ compare perché l'SSID della rete wireless è quello, e collegandosi tramite cavo Windows lo ricicla se rileva che la rete è la stessa.
VincenzoMessana mb334 il cavo è questo https://www.amazon.it/gp/product/B018M7BC4K/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s00?ie=UTF8&psc=1, è arrivato proprio oggi
cla mb334 La lunghezza del cavo non deve fare quella differenza, piuttosto la qualità. per me è il cavo.
mb334 cla Ovvio, ma 15 metri solitamente non si lasciano al vento ma si passano o nel corrugati o magari si graffettano al muro. In entrambi i casi si possono fare danni, soprattutto se il cavo non è di qualità. Ad ogni modo il suo è venduto sia da Amazon che dal "produttore" stesso e la puzza di recensioni fake è tanta.
VincenzoMessana mb334 posso assicurare di non avere danneggiato il cavo e di non averlo piegato in alcun modo. Però se tutti pensate che sia il cavo, proverò a cambiarlo
nxdrd KabelDirekt non vende porcheria di solito, poi comunque non è che serva chissà quale cavo per riuscire ad allinearsi a 1 gigabit. O è fallato il cavo o lo è la porta del modem. Hai provato a collegare il cavo a un'altra porta del modem?
NickyJam Io ti direi di lasciare stare e farti rimborsare e ne prendi uno che vale un pò di piu ma che sia di qualità