Pareri 17a 600 metri
Filippo94 dipende da quanto è temporaneamente
Per non avere interferenze quale deve essere la distanza tra alimentazione e powerline?
Non devono essere sulla stessa presa, ma se tipo derivo per avere una seconda presa avrò ancora il problema? Non posso certo creare un nuovo impianto solo per l'alimentazione del modem
- Modificato
Hadx la linea è completamente aerea dall'ARL a casa (a parte gli ultimi 30 metri in una canalina, sostituiti 1 mese fa), non ho idea dell'età dei cavi, il quartiere risale comunque (credo) agli anni '70-'90, quindi approssimativamente 40 anni di età ce li hanno tutti.
Edit: sempre che non siano stati sostituiti in seguito a qualche "tempesta" che ha tirato giù gli alberi, non saprei.
- Modificato
Eddie ma sei passato da adsl 100 Mb? ti si è abbassato un sacco il ping
fatti mettere i2014_1004 rein io ho risolto con quel profilo banda piena qualche errore crc ma nella norma ed è stabile
Andrea_22 in ADSL ero intervalead, abito a 40 km da Milano, quindi 23 ms in effetti erano un po' tanti.
djrexishere fatti mettere i2014_1004 rein io ho risolto con quel profilo banda piena qualche errore crc ma nella norma ed è stabile
In teoria quel profilo diminuisce i disturbi esterni (nel mio caso sono i powerline), ma è una cosa che posso anche settare sul fritzbox, comunque al momento 0 errori con SNR a 7/8 db, quei 7 Mb li recupero appena tolgo i powerline e torno a 6 db.