Ciao a tutti, mi unisco alla discussione perché mi trovo in una situazione simile. Attualmente ho una FFTC TIM e vorrei passare a FTTH con OpenFiber (unico che serve casa mia). Mi stavo orientando su Tiscali, e a breve avrei fatto partire la cosa, ma alcuni vostri messaggi mi hanno spaventato.. 😅
Le mie esigenze sono simili a quelle di cui si parlava più su: una linea fissa mantenendo il mio numero, chiamate illimitate, "chi è", possibilmente IP pubblico dinamico e un allacciamento con ONT e modem separati (non modulo SFP).
Gli operatori "noti" disponibili per il mio indirizzo (secondo il sito OpenFiber) sono Tiscali, Wind3, Vodafone e SkyWifi.
Avevo già confrontato l'offerta Wind3 con Tiscali e avevo visto che quest'ultima è migliore (ne avevo parlato anche qui), mentre con Vodafone non ho un buon rapporto (rimodulazioni su cellulare e poi il caso ho Mobile).
Rimane SkyWifi: attualmente ho Sky sul digitale (quindi come non essere cliente) e mi hanno informato che tra due mesi mi costerà 10 euro in più se non passo a fibra o satellite (magari ne parlerò in una discussione dedicata). Ho una smart tv e non sopporto l'idea di dover avere un altro telecomando e un decoder esterno, ma temo di essere costretto ormai a passare a Sky su fibra. Risparmierei, ma non mi fa impazzire avere l'offerta di Sky e di internet collegata. Inoltre non ne conosco bene le caratteristiche..
Sapreste consigliarmi e darmi qualche informazione tecnica per SkyWifi rispetto a Tiscali? Attenderei Iliad, ma non si sa nulla delle possibili offerte né dei dati tecnici della connessione..