itreb gandalf2016 che DNS usi? Perché cloudflare ultimamente è un po' ”casinista”. Ma anche Wind la è in effetti
gandalf2016 itreb DNS Google. Comunque non è quello il problema.... tipo DECIX da Milano va a 40ms quando dovrebbe essere 10-12 ... la banda scarseggia e scendi su 1 MB/S scaricando da hetzner per esempio.. Comunque è random non è sempre così Sa proprio di lavori in corso..
itreb Cosmopolithanks sì ma Tiscali ha i vincoli e non dà nessun vantaggio rispetto agli altri big, anzi, non ha offerte convergenti col mobile
Cosmopolithanks itreb vincoli? Beh hai 24 mesi spalmati di rate dei 192 euro di installazione di Open Fiber inclusi nel canone mensile che non vedi. Ma puoi uscire quando vuoi e paghi la differenza che direi è accettabile considerato che il lavoro per portare la fibra fino dentro casa è reale e concreto e non campato per aria solo per tenerti legato.....a mio parere ovviamente
itreb gandalf2016 Capito... in effetti è proprio quello che mi fa evitare di consigliare wind senza remore, li conosco più dal mobile, dove a riconoscere e risolvere i guasti/problemi ci mettono ere. Tendenzialmente vannno benone, però sono un po' troppo casinisti, come quando spedivano gli SFP incompatibili con gli OLT, o qunado anni fa avevano brickato tutti i modem Nokia GPON con un update Cosmopolithanks Intanto però vodafone e fastweb non hanno nessun tipo di rate da pagare. te puoi chiamarle come vuoi, ma io continuo a chiamarle vincolo.
maxolina Non andare al risparmio. Tiscali costa meno ok, ma poi si è visto come va non appena c'è più traffico. Finchè il traffico è normale vanno tutti bene, appena accade qualcosa di imprevisto i nodi vengono al pettine molto rapidamente per chi non ha un'infrastruttura adeguata. Fossi in te andrei o con TIM o con Sky. Io in tutto il lockdown non mi sono mai discostato da questa velocità qua a qualsiasi ora, anche di sera i weekend.
[cancellato] maxolina Attento che dall'immagine si vede il tuo IP, che a memoria dal range dovrebbe essere statico. 😉
itreb maxolina Io in tutto il lockdown non mi sono mai discostato da questa velocità qua a qualsiasi ora, anche di sera i weekend. Tim però un po' di saturazione, più o meno storica, su rotte estere la ha eh
Cosmopolithanks itreb ma magari hanno costi di attivazione all'inizio come Wind di 99 euro....e allora o prima o dopo soldi extra tariffa mensile li tiri fuori lo stesso....vincoli in senso stretto non ce ne sono direi
Cuscino federicof Se può interessare posso fornire (in caso di sottoscrizione nuovi clienti) i Fritz!Box 7530 / 7590 a prezzo "speciale" Lo mandereste al posto dell'HUB un po' alla Tiscali/Dimensione oppure semplicemente lo vendete in più come negozio?
itreb Cosmopolithanks In area nera nessuno dei big ha costi di attivazione da pagare una tantum. E qua si sta parlando di area nera. Te dici magari, io dico che ti puoi informare prima di dire magari federicof Se può interessare posso fornire (in caso di sottoscrizione nuovi clienti) i Fritz!Box 7530 / 7590 a prezzo "speciale" Sì ma Sky ha detto che potrebbbero passare a MAP-T. I fritz lo supportano? Sennò uno rischia di trovarsi all'improvviso un soprammobile inutile
Cosmopolithanks itreb dico "magari" perché non ricordo a memoria tutte le offerte sul mercato,ricordavo quella di Wind....cercavo di aiutare portando delle indicazioni sulla base di quello che so.... Se questo in un forum da anche fastidio beh allora #addios
Technetium Diciamo che 2 anni di vincolo nel canone sono tollerabili.. 4 mi sembra un po' troppo. Purtroppo sono situazioni dove è meglio risparmiare ma non darei priorità alla convergenza perchè hanno già tariffe basse con vari gestori MVNO... e sono più basse di quelle proposte in "convergenza". federicof Dato che la linea non è per me ma è da proporre a dei miei conoscenti che mi hanno chiesto aiuto nello scegliere, preferirei non fare "magheggi".. visto anche il livello tecnologico basso. Poi usano parecchio le chiamate dal fisso.. quindi vorrebbero le chiamate incluse. Potrebbero farle dal cellulare.. ma sai l'abitudine...
itreb Technetium Io a questo punto consiglierei Vodaofne... Funziona alla fine bene ed è senza vincoli
Supreme69 Ma veramente, l'HUB è imbarazzante al momento. Non so cosa stanno aspettando a fare una collab con AVM. /semiOT
x_term Supreme69 fondamentalmente perchè se li fanno da soli, il software è progettato in casa, appena fuori Londra. E in UK non si sente mai di particolari problemi con l'Hub (che è identico), anche se molte funzioni non esistevano prima (a partire dal VoIP che viene dato solo sulle GFast e quelle 4 FTTH che attivano).
gandalf2016 itreb se non incappi nei casi di trasporto zoppo e/o shaping va benone. Però c’è l’eccezione.. così a nord non credo comunque dai
itreb gandalf2016 Sì infatti ho considerato il fatto che è molto vicino a milano... A sud sia per VF sia per Tim la situazione non è così rosea