Odissea garanzia ATL LTE18 KIT
Voglio condividere la mia esperienza: a febbraio decido di acquistare questa CPE 4G, faccio fatica a trovarla, poi decido di rivolgermi direttamente ad un distributore ufficiale con sede all’estero. Quando la installo mi accorgo che qualcosa non va con lo slot della SIM, che sembra rimanga incastrata senza fare lo scattino per poi tornare indietro. Visto che la SIM funziona non mi preoccupo più di tanto e installo la CPE sul tetto. Prestazioni e valori eccezionali, software rapidissimo. Arriviamo alla fine di luglio, decido di cambiare operatore e quindi provo ad inserire la nuova SIM dopo aver estratto la vecchia. Niente da fare, la SIM non viene rilevata. Provo con altre 2 SIM senza successo.
Scrivo all’azienda, mi dicono di aprire una richiesta di RMA e quindi i primi di agosto spedisco la mia LTE18 per la riparazione. Vengo informato dopo 2 settimane che la mia antenna è stata verificata e spedita alla sede della Mikrotik in Lettonia. Passa il tempo, all’inizio di ottobre vengo avvisato che la Mikrotik ha autorizzato la sostituzione, ma nel magazzino del mio fornitore non ce n’è neanche una, arrivo previsto a fine ottobre. Il 31 mi inviano il codice di tracking e finalmente dopo qualche giorno arriva la nuova antenna, provata senza installarla sul tetto, lo slot della SIM stavolta funziona alla perfezione, la SIM viene immediatamente rilevata. Sono passati esattamente 3 mesi!
Alla fine, visto che nel frattempo ho acquistato una Zyxel NR7101 per il mio abbonamento 5G, probabilmente metterò in vendita la Mikrotik.
(Piccolo inciso: la reattività e la completezza del RouterOS battono 10 a 1 il software Zyxel)
Che dire, estrema cura del cliente ma tempistiche inaccettabili al giorno d’oggi.