JacopoGiubilato Eccomi!
- Liceo Classico A.Manzoni Milano
Ero però già appassionato di elettronica/informatica.
Sono un po’ l’opposto di @DrGix io😂😂, Avevo bene in mente di fare medicina e mi ha sempre affascinato.
Verso la prima liceo nasce l’amore per la matematica (anche per altro in realtà 😏😆), scaturito dalla sua potenza in generalità e duttilità.
In aggiunta vedo in ufficio da mio padre una centrale Ericsson “per la fonia digitale”... quel oggetto mi affascina... così tanto da volerlo invano in casa.
Partono le mie ricerche e studi sul campo (anni 16-17 circa)
Per anni mi ha affascinato molto più la voce per poi arrivare in un secondo momento a internet.
Incomincio a seguire le attivazioni Fastweb FTTH 10mbit/10 mint AON di amici e a giocarci un po’.
A casa mi accontento di una ADSL 4mb Tiscali... poi passata a 8 e a 20.
Finito il liceo ho pochi dubbi, mi iscrivo ad ingegneria elettronica al POLIMI orientamento “internet” con il mitico prof. Decina... (che ancora ogni tanto appare 😅).
Le difficoltà specie al inizio ci sono state, non lo nascondo. Ne è però assolutamente valsa la pena.
Studio ancora, mi focalizzo sul così detto Routing & Switching con uno sguardo anche a DWDM et simila
Certificazioni ho appena rinnovato la CCNP Service Provider.
Del lavoro ne ho cambiati un po’ ... comunque si è stato piuttosto facile trovarlo..