Esiste mappa pubblica delle posizioni armadi TIM?
- Modificato
poi i vandali che le staccano dai pali, fanno i graffiti sopra i pali
daniel01 beh, conoscendo la TIM non mi stupirei che pur di impedire l'abbinamento tra linea e armadio cambiassero i numeri sugli adesivi con simboli la cui corrispondenza tra questi e i file excel degli armadi obbedissero a criteri noti solo a loro. E siccome sono la TIM immagino che lo farebbero con delle obsolete macchine enigma per risparmiare, anzi con una (allora, cari stagisti, oggi imparerete a usare l'ultimo ritrovato tecnologico da poco acquisito dalla nostra azienda, li vedete quei rotori? E quella specie di macchina da scrivere?...,)
mito94 cosa strana, dopo aver riparato un armadio stradale che aveva solo quel codice qr (il mio, li avevo chiamati perché lo avevano aperto) lo tolsero mettendo uno sfavillante 55 al suo posto
Già, infatti peccato ci sia solo il prefisso e il resto non sia correlato a altri dati pubblici
Si infatti io parlavo di numerazioni storiche.
Mi spiego, credo che questo fosse proprio il sistema che adottava TIM anticamente, ai tempi ancora della teleselezione. Infatti a quei tempi i numeri di telefono erano strettamente legati alla centrale perché vincolavano proprio l'instradamento della chiamata.
Per fare un esempio, da me le prime numerazioni assegnate sulla mia centrale iniziavano per 91, ed infatti gli armadi a 4 cifre sono 91NN. Poi negli anni 80-90 hanno cominciato ad assegnare i 92 e verso fine anni 90 hanno cominciato ad assegnare numeri 93. Poi con l'arrivo degli OLO e le linee voip la cosa è caduta, perché ovviamente gli OLO assegnano numeri che iniziano per 0 o 1, e TIM sulle FTTC e FTTH ha cominciato ad assegnare numerazioni 52, indipendentemente dalla centrale. Suggerivo infatti di usare l'inizio del primo arco di numerazione assegnato sulla centrale, per conformità alla attuale numerazione degli armadi e anche per univocità.
Io purtroppo sono sistemista, quindi posso aiutare per tutto quanto mi è possibile ma dubito di essere di molto aiuto per quanto riguarda la creazione di un sito/database/app. Però davvero per quanto possibile vorrei poter aiutare e partire quanto prima a mappare e inserire dati! Quindi spero fortemente che si partirà presto con l'aiuto di tutti.
In questi giorni mi sto divertendo. LTE Italy può dare una gran mano. Ci sono un sacco di centrali TIM mappate perché hanno BTS sui loro tralicci. L'unico "problema" che sto riscontrando è che i risultati della ricerca sono limitati a 50 voci sia su app che sul sito (almeno la versione mobile). E le centrali sono molte di più.
alefello Ci sono un sacco di centrali TIM mappate perché hanno BTS sui loro tralicci
Sopra ROMAITFR ce ne sta una 5G, è da lì che ho scopertoche ci stava una centrale sotto
Per cominciare sarebbe ipotizzabile "duplicare" lteitaly assegnando nuovi valori ai parametri già esistenti?
ad esempio i diversi operatori potrebbero essere la presenza degli altri operatori in slu/make o addirittura i pfs of. La tipologia sito potrebbe essere usata per indicare centrale/arl/pfs/ecc, eventualmente le bande potrebbero essere riciclate per indicare se un dslam eroga 17a 35b se ha il vectoring abilitato ecc.
il link preciso del file wholesale tim, con gli atmadi pianificati ecc,,, dove si trova adesso? hanno cambiato le pagine web
Mi ricollego alla discussione...come posso sapere dove si trova l'armadio a cui sono collegato (FTTC)?
[cancellato]
aalexx DB di pubblico dominio non ve ne sono, al limite riporta qui l'indirizzo della sede cliente: qualche forumista può sicuramente recuperare quel dato per te