hypersv
Già, infatti 😀 peccato ci sia solo il prefisso e il resto non sia correlato a altri dati pubblici
callfan
Si infatti io parlavo di numerazioni storiche.
Mi spiego, credo che questo fosse proprio il sistema che adottava TIM anticamente, ai tempi ancora della teleselezione. Infatti a quei tempi i numeri di telefono erano strettamente legati alla centrale perché vincolavano proprio l'instradamento della chiamata.
Per fare un esempio, da me le prime numerazioni assegnate sulla mia centrale iniziavano per 91, ed infatti gli armadi a 4 cifre sono 91NN. Poi negli anni 80-90 hanno cominciato ad assegnare i 92 e verso fine anni 90 hanno cominciato ad assegnare numeri 93. Poi con l'arrivo degli OLO e le linee voip la cosa è caduta, perché ovviamente gli OLO assegnano numeri che iniziano per 0 o 1, e TIM sulle FTTC e FTTH ha cominciato ad assegnare numerazioni 52, indipendentemente dalla centrale. Suggerivo infatti di usare l'inizio del primo arco di numerazione assegnato sulla centrale, per conformità alla attuale numerazione degli armadi e anche per univocità.
Marcodigiampietro
Io purtroppo sono sistemista, quindi posso aiutare per tutto quanto mi è possibile ma dubito di essere di molto aiuto per quanto riguarda la creazione di un sito/database/app. Però davvero per quanto possibile vorrei poter aiutare e partire quanto prima a mappare e inserire dati! Quindi spero fortemente che si partirà presto con l'aiuto di tutti.