framanzari95 Io ho richiesto portabilità il 04 ed era prevista il 12 ma effettivamente si è verificata oggi. Anche io non ho ricevuto sms vari e non ho avuto il cambio del seriale. Sono contento di essermi liberato di loro 😃
dylan framanzari95 l'ho rifatta. Spero che prima di rifiutarmela una seconda volta quelli di ho. mi facciano almeno una telefonata
uadopo dylan Stessa situazione solo che io non ho ricevuto il KO ma la portabilità era prevista per oggi...
Philein A me Iliad sta continuamente spostando la data di passaggio da un giorno all'altro. Era prevista l'8, poi il 12, poi il 13 e oggi è prevista per domani 14. La richiesta è partita il 4 gennaio...
[cancellato] Philein Identica cosa successa al debutto di iliad e in seguito a rimodulazioni massive di Vodafone. Nota positiva: dopo due o tre giorni non ricordo partono le penali per l'operatore donating; a portabilità avvenuta chiama il servizio clienti iliad e ti accrediteranno quanto dovuto in credito.
giuse56 [cancellato] dopo due o tre giorni non ricordo partono le penali per l'operatore donating; a portabilità avvenuta chiama il servizio clienti iliad e ti accrediteranno quanto dovuto in credito Che significa? Nel caso mio sto passando 2 sim ho. Mobile a Vodafone. La commessa del negozio mi ha detto che ci vogliono 3 giorni lavorativi affinché la portabilità possa terminare correttamente. Nel caso in cui si sforano questi giorni. Vodafone mi dovrà rimborsare sottoforma di credito il ritardo di portabilità? Li devo chiamare io al 190 nel mentre si verifica il ritardo oppure a portabilità terminata ed andata a buon fine?
UmbertoP Mi aggiungo anch'io: l'area clienti Iliad dice ancora portabilità prevista per l'11/01 ma non ho ricevuto nessun sms o altro ed ovviamente non è ancora stata fatta (non dovrebbe essermi cambiato il seriale della sim dato che non ho mai ricevuto nessuna comunicazione da ho per quanto riguarda il leak)
[cancellato] UmbertoP Non si aggiorna perché quella è la data di passaggio stimata, ma se il donating ritarda per l'operatore ricevente non c'è modo di saperlo, finché non gli arrivano gli estremi di trasferimento nei batch notturni.
[cancellato] giuse56 No, sono due giorni, non tre. In caso di ritardi chiama il servizio clienti Vodafone (o comunque quello dell'operatore che riceve il numero, quello attivo insomma) e chiedi l'accredito delle penali per ritardata portabilità. Dovrebbero essere 2,50€/gg di ritardo esclusi i primi due. Va fatto a portabilità conclusa ovviamente, come tutti i risarcimenti ex-post.
dylan [cancellato] nel mio caso avendo fatto andare ko la portabilità dopo un ritardo monstre l'indennizzo non mi spetta?
giuse56 [cancellato] ho appena chiamato il numero verde Vodafone da sim Windtre e sono stato più di 20 minuti con Tobi che non capiva ciò che dicevo. Insomma, morale della favola sono riuscito a farmi passare l'operatore e mi ha risposto una call center della Romania e mi ha detto che la portabilità ritarda perché ci sono stati molti clienti che sono passati da ho. Mobile a Vodafone e quindi è normale che c'è ritardo. Inoltre mi ha detto che la portabilità io la dovevo già avere concluso ieri ma a quanto pare ritarda. Inoltre ciò detto se c'era un eventuale rimborso visto che la portabilità ritarda e lei mi ha detto che non c'è rimborso perché il ritardo è causato da ho. Mobile (🙃ovviamente lei me la detto come i cinesi queste parole, io le ho trascritte in italiano però). A quanto ho capito dal tuo messaggio li devo chiamare solo quando la portabilità va a buon fine e richiedere il rimborso di 2,50 al giorno. Corretto?
andreagdipaolo dylan nel mio caso avendo fatto andare ko la portabilità dopo un ritardo monstre l'indennizzo non mi spetta? Esatto, il disservizio è nullo quando il cliente rinuncia, in questi casi.
[cancellato] giuse56 Sì sempre solo a portabilità conclusa. https://www.agcom.it/qualita-della-prestazione-periodo-di-attivazione-penali-e-indennizzi dylan In teoria il risarcimento dovrebbe tenere conto di tutti i giorni in cui sei stato in ballo, quindi dalla prima richiesta al corretto espletamento, ma in questo caso non credo sia "automatico", toccherà probabilmente andare in conciliazione 🙁 (se hai verificato che l'errore non stia effettivamente dalla tua parte, controlla che i dati siano corretti prima di fare esposto, sempre e solo ex-post).
dylan andreagdipaolo no non ho rinunciato io, la portabilità l'ha fatta andare ko ho. mobile e io adesso ho rifatto richiesta di portabilità, la portabilità andata ko non dà indennizzo anche se il ko arriva dopo giorni e giorni d'attesa?
dylan [cancellato] l'operatrice mi ha detto che ho. l'ha mandata ko per seriale sbagliato, però ha controllato anche lei e mi ha detto che il seriale era corretto. Porto l'operatrice a testimoniare? :-D Comunque l'indennizzo tanto quanto, se non me lo danno chi se ne frega, ma che almeno mi accettino il passaggio.