Skyw625 Ho ha fatto passare giorni e giorni nel silenzio, prima negando e poi ammettendo (sminuendo) il problema.
Beh dai, alla fine ci ha messo una settimana nel periodo delle feste, considera che magari l'hack era stato fatto con un minimo di criterio e ci è voluto un po' a trovarlo, mettici che Ho. fa parte di Vodafone ma è comunque una società a parte quindi avrà un team di tecnici molto ridimensionato, non mi sembrano tempi biblici. (Anche perché per legge, da quando sono sicuri di essere stati bucati, hanno 5 giorni per valutare come comunicarlo ai clienti.)
Skyw625 Utenti meno esperti avrebbero potuto ignorare ciò che rischiavano.
Beh, oggettivamente con un CF, un indirizzo di casa ed una mail rubati, al giorno d'oggi, si può giusto ricevere tanta pubblicità fastidiosa. Legalmente con solo CF senza un altro documento non credo si possa far nulla di valido...che poi qualche altro operatore compiacente avrebbe potuto accettare delle portabilità dei numeri bucati non è un colpa di ho.
Ovviamente anche a me darebbe fastidio avere il mio CF in giro per internet ma, legalmente, non dovrebbe essere una minaccia incombente.
CosimoP beh all'inizio di tutta la storia molti hanno annunciato che avrebbero cambiato operatore per colpa della poca sicurezza/poca trasparenza nel modo di gestire la cosa.
Diegodd tantissimi
In questo forum (che rappresenterà sì e no lo 0,1% dei clienti ho.) 150/200 utenti, appena usciti rumor di questa storia sono andati in escandescenza annunciando fughe di massa...vorrei poi sapere quanti di questi, tra portabilità in KO ed ho. che ci ha messo una pezza, sono andati in fondo.
Io sarei sorpreso ho. avesse perso il 5% dei clienti che aveva il 27 Dicembre, mettiamoci che molti passano per ho. solo per fare triangolazioni, secondo me non gli è cambiato nulla; il problema più grande potrebbe essere un'eventuale indagine dell'Antitrust &co. sul al data breach (in merito alle misure di prevenzione e gestione).
In ogni caso facevo caso proprio ieri che le offerte non sono calate anzi, forse sono aumentate, a dimostrazione che non hanno bisogno di attirare nuovi clienti.